Al Campo de Futbol di Madrid si gioca il match valido per la ventottesima giornata della Liga tra Rayo Vallecano e Atletico Madrid. Due squadre che hanno chiaramente obiettivi diversi, visto che i padroni di casa puntano ad una salvezza tranquilla, mentre gli ospiti sono in lotta per la zona Champions. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Vallecano-Atletico Madrid.
Come ci arrivano le due squadre

Il Rayo Vallecano punta alla salvezza. I padroni di casa hanno chiuso la Liga al dodicesimo posto in classifica, in una posizione decisamente tranquilla. Il rendimento della squadra di Iraola è stato abbastanza buono, come dimostra l’ottavo posto attuale con 37 punti, a più dieci sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Valencia.
L’Atletico Madrid aveva cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare a lottare per il titolo. L’anno scorso, infatti, i Colchoneros non hanno mai dato fastidio ai vertici della classifica, strappando solo in extremis il terzo posto in Liga. La squadra di Simeone, però, ha avuto un rendimento altalenante, e si trova al terzo posto in classifica con 54 punti, a più nove sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa contro il Betis.
Le scelte di Iraola e Simeone

Il tecnico del Rayo Vallecano, Iraola, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Camello, con Palazon, Trejo e Alvaro Garcia a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Valentin e Comesana.
Il tecnico dell’Atletico Madrid, Simeone, sembra orientato a schierarsi con il 3-5-2, che potrebbe diventare anche 4-4-2 a gara in corso. La coppia d’attacco sarà formata da Morata e Griezmann, con Depay verso il forfait. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Carrasco e Molina. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Llorente, Koke e Saul.
Probabili formazioni Vallecano-Atletico Madrid
Rayo Vallecano (4-2-3-1): Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Catena, Fran Garcia; Valentin, Comesana; Palazon, Trejo, Alvaro Garcia; Camello.
Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Hermoso, Gimenez, Savic; Molina, Llorente, Koke, Saul, Carrasco; Morata, Griezmann.
Diretta tv e streaming Vallecano-Atletico Madrid
Il match tra Vallecano e Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Vallecano-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Vallecano-Atletico Madrid in streaming
Pronostico Vallecano-Atletico Madrid
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Atletico Madrid ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Colchoneros.
VALLECANO-ATLETICO MADRID: segno 2 / risultato esatto 1-2