Riparte la Liga e l’anticipo della diciannovesima giornata, l’ultima del girone di andata, si giocherà allo stadio José Zorrilla di Valladolid e vedrà di fronte il Valladolid e il Leganes. Si tratta di un vero e proprio scontro salvezza tra due squadre che puntano a non retrocedere. I padroni di casa sono quasi a metà classifica e hanno sette lunghezze di vantaggio sugli ospiti, penultimi in piena zona retrocessione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Valladolid-Leganes.

Le ultime su Valladolid-Leganes

Il Valladolid si trova al quattordicesimo posto in classifica e ha sei lunghezze di vantaggio sul Celta Vigo terz’ultimo. Un buon cammino fin qui, un vantaggio discreto sulla zona rossa visto che l’obiettivo stagionale resta la salvezza.. Il momento, però, non è dei migliori. Un solo punto nelle ultime due e tre punti raccolti in quattro gare. Serve, quindi, tornare al successo per non rischiare di ritrovarsi invischiati nella lotta per non retrocedere. Nell’ultimo turno la squadra di Sergio ha raccolto un buon punto con il pareggio interno contro il Valencia per 1-1.

Il Leganes, invece, sta disputando un campionato al di sotto delle aspettative. La squadra, infatti, è penultima in classifica con soli 14 punti ma è in netta ripresa. La salvezza, ora, dista due lunghezze e la formazione ha chiuso il 2019 in discesa, con sette punti raccolti in tre gare, conquistando due successi pesantissimi contro Celta Vigo ed Espanyol negli scontri diretti. La squadra di Aguirre punta alla continuità per uscire dalla zona retrocessione.

Le scelte degli allenatori

pallone calcio

Il tecnico del Valladolid, Sergio, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Sandro e Sergi Guardiola. Gli esterni di centrocampo saranno Hervias e Toni Villa. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci San Emeterio e Joaquin.

Il tecnico del Leganes, Aguirre, dovrebbe affidarsi ad un coperto 5-4-1. Al centro dell’attacco ci sarà En-Nesyri. Gli esterni, con il compito di dare una mano in fase offensiva, saranno Oscar Rodriguez e Braithwaite. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Roque Mesa e Ruben Perez.

Probabili formazioni Valladolid-Leganes

Real Valladolid (4-4-2): Masip; Moyano, Kiko Olivas, Salisu, Nacho; Hervias, Joaquin F., San Emeterio, Toni Villa; Sandro, Sergi Guardiola.

Leganes (5-4-1): Cuéllar; Rosales, Omeruo, Awaziem, Jonathan Silva, Kevin; Oscar Rodriguez, Roque Mesa, Rubén Pérez, Braithwaite; En-Nesyri.

Diretta tv e streaming Valladolid-Leganes

Il match tra Valladolid e Leganes, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Valladolid-Leganes è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Valladolid-Leganes in streaming

Pronostico Valladolid-Leganes

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Valladolid. Padroni di casa che hanno vinto solo una delle ultime sei partite.

VALLADOLID-LEGANES: segno 1 / risultato esatto 2-1