Al Mestalla di Valencia si gioca il match che aprirà la ventiseiesima giornata della Liga, la settima del girone di ritorno, tra Valencia e Villarreal. Le due squadre hanno obiettivi diversi in questo momento. I padroni di casa vogliono tenersi lontano dalle zone calde. Gli ospiti, invece, vogliono rientrare in corsa per un piazzamento europeo. Nella sfida di andata successo di misura del Sottomarino giallo per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Valencia-Villarreal.

Le ultime su Valencia-Villarreal

Daniel Wass, Valencia

Il Valencia è chiamato a riscattare un’annata deludente, che l’ha visto restare fuori dalle competizioni europee. Anche questo campionato, però, è stato di gran lunga al di sotto delle aspettative fino ad ora. Sono 27 i punti raccolti, non troppo distante dalla zona retrocessione, visto che il Valladolid terzultimo è a meno cinque. La squadra di Gracia nell’ultimo turno è stata sconfitta pesantemente per 3-0 dal Getafe.

Il Villarreal sogna di tornare in Champions League. I padroni di casa già lo scorso anno hanno lottato fino all’ultimo per il quarto posto anche se in questa stagione sembrano in ritardo. Il sottomarino giallo è settimo in classifica con 37 punti, a meno undici dal Siviglia quarto e a meno cinque dalla Real Sociedad quinta. La squadra di Emery viene dalla sconfitta interna subita contro l’Atletico Madrid per 2-0.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Valencia, Javi Gracia, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Gameiro. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Soler, Gomez e Guedes. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Racic e Wass.

Il tecnico del Villarreal, Emery, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Moi Gomez, Paco Alcacer e Moreno. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Parejo, Trigueros e Capoue.

Probabili formazioni Valencia-Villarreal

Valencia (4-2-3-1): Domenech; Correia, Paulista, Mangala, Gaya; Wass, Racic; Guedes, Gomez, Soler; Gameiro.

Villarreal (4-3-3): Asenjo; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñan; Parejo, Trigueros, Capoue; Moi Gómez, Paco Alcácer, Moreno.

Diretta tv e streaming Valencia-Villarreal

Il match tra Valencia e Villarreal, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Valencia-Villarreal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Valencia-Villarreal in streaming

Pronostico Valencia-Villarreal

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Il nostro consiglio, dunque, è quello di puntare sul pareggio.

VALENCIA-VILLARREAL: segno X / risultato esatto 2-2