Allo stadio Mestalla di Valencia si gioca il match amichevole tra Valencia e Milan. In palio c’è il trofeo Naranja, di cui il detentore è l’Inter di Antonio Conte, che vinse la sfida contro gli spagnoli nell’estate del 2019 per 2-1. L’ultimo precedente tra le due squadre risale all’amichevole giocata nel 2014, con successo spagnolo per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Valencia-Milan.

Come ci arrivano le due squadre

Il Valencia è chiamato a mettersi alle spalle le ultime annate sicuramente deludenti. I padroni di casa, infatti, sono fuori dall’Europa anche la prossima stagione. Gli spagnoli, d’altronde, hanno chiuso al tredicesimo posto dalla Liga, ben lontano dalle posizioni di vertice. La società ha deciso di affidare la panchina al tecnico Bordalas. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il successo di misura per 1-0 contro il Levante.

Il Milan ha ambizioni importanti in questa stagione. I rossoneri vogliono puntare allo scudetto dopo averlo sfiorato l’anno scorso vincendo il titolo simbolico di campioni d’inverno. Sul mercato è arrivato Giroud e sono stati riscattati Tomori e Sandro Tonali, rispettivamente dal Chelsea e dal Brescia. Nelle prime tre amichevoli giocate fino ad ora, la squadra di Stefano Pioli ha portato a casa due successi, 6-0 contro la Pro Sesto e 5-0 contro il Modena, e un pareggio, 1-1 contro il Nizza.

Le scelte di Bordalas e Pioli

Pioli, allenatore Milan

Il tecnico del Valencia, Bordalas, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Vallejo. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Cheryshev, Gomez e Guedes. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Jason e Burlamaqui.

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, scenderà in campo con il solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà ancora Giroud, in cerca del bis dopo la rete contro il Nizza. Alle sue spalle agiranno sulla linea dei trequartisti Saelemaekers, Diaz e Leao. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Sandro Tonali e Pobega.

Probabili formazioni Valencia-Milan

Valencia (4-2-3-1): Lopez; Correia, Paulista, Diakhaby, Gaya; Jason, Burlamaqui; Guedes, Gomez, Cheryshev; Vallejo.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.

Diretta tv e streaming Valencia-Milan

Il match tra Valencia e Milan, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Valencia-Milan è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Valencia-Milan in streaming

Pronostico Valencia-Milan

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

VALENCIA-MILAN: segno X / risultato esatto 1-1