Al Mestalla si gioca il ritorno dei quarti di finale di coppa del Re tra Valencia e Getafe. Due squadre che in campionato sono a soli due punti di distacco, rispettivamente settima e sesta in classifica. Nella gara di andata il Getafe si è imposto 1-0, con gol vittoria messo a segno da Molina al 77′. Nella gara di andata giocata in campionato, invece, era stato il Valencia a imporsi in trasferta per 1-0 grazie al rigore messo a segno da Parejo.

Le ultime sulle due squadre

Il Valencia, dopo un inizio di stagione difficile, è riuscito a risalire la classifica e ora è in lotta per un piazzamento europeo. La squadra di Marcelino, infatti, è settima con 29 punti, a meno due proprio dal Getafe e a meno sette dal quarto posto, occupato dal Siviglia e che varrebbe la qualificazione in Champions League. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata la netta vittoria per 3-0 contro il Villarreal. Nel turno precedente di coppa del Re, negli ottavi, il Valencia ha eliminato lo Sporting Gijon, rimontando il 2-1 subito in trasferta all’andata e vincendo al Mestalla 3-0.

Il Getafe è una delle sorprese di questa stagione, come dimostra il sesto posto in classifica con 31 punti. La zona Champions, tra l’altro, è a soli cinque punti anche se nell’ultima settimana c’è stato un calo vista la sconfitta subita contro l’Atletico Madrid per 2-0. Nel turno precedente la squadra di Bordalas ha eliminato il Valladolid, vincendo 1-0 all’andata e pareggiando 1-1 nella gara di ritorno.

Probabili formazioni Valencia-Getafe

Il tecnico del Valencia, Marcelino, dovrebbe affidarsi sempre al 4-4-2 con il tandem d’attacco composto da Gameiro e Rodrigo, che rispetto alla gara di andata dovrebbe essere preferito a Mina. Sulle fasce spazio a Cheryschev e Lee.

Il tecnico del Getafe, Bordalas, dovrebbe scendere in campo con lo stesso modulo degli avversari, confermando l’undici che ha vinto la gara di andata. Coppia d’attacco formata da Mata e Angel, con Portillo e Antunes sulle fasce a centrocampo. In mezzo al campo ci dovrebbero essere Maksimovic e Arambarri.

Valencia (4-4-2): Domenech; Piccini, Gabriel, Diakhaby, Latorre; Cheryshev, Wass, Parejo, Lee; Gameiro, Rodrigo.

Getafe (4-4-2): Chichizola; Suarez, Dakonam, Gonzalez, Cabrera; Portillo, Arambarri, Maksimovic, Antunes; Angel, Mata.

Diretta tv e streaming

Il match tra Valencia e Getafe, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:30, sarà visibile su piattaforma Dazn. Scopri se Valencia-Getafe è visibile in diretta streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE VALENCIA-GETAFE IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Valencia-Getafe, il pronostico

Al Mestalla ci aspettiamo una gara molto equilibrata, così come quella vista nel match di andata. Noi consigliamo di puntare sul pareggio visto che il Valencia potrebbe concentrarsi maggiormente sulla rimonta in campionato. Per questo motivo ci aspettiamo la qualificazione del Getafe in semifinale.

VALENCIA-GETAFE: segno X / risultato esatto 1-1

SCOMMETTI SU VALENCIA-GETAFE E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO