Al Mestalla di Valencia si gioca il match valido per la diciannovesima giornata della Liga, l’ultima del girone di andata, tra Valencia e Espanyol. I padroni di casa cercano punti per l’Europa, mentre gli ospiti navigano a metà classifica e puntano ad una salvezza tranquilla. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Valencia-Espanyol.
Le ultime su Valencia-Espanyol

Il Valencia è chiamato a mettersi alle spalle le ultime annate sicuramente deludenti. I padroni di casa, infatti, sono fuori dall’Europa anche in questa stagione. I pipistrelli, d’altronde, hanno chiuso al tredicesimo posto dalla Liga, ben lontano dalle posizioni di vertice. La società ha deciso di affidare la panchina al tecnico Bordalas. Inizio di campionato discreto, con 28 punti raccolti in diciotto partite, a meno uno dal sesto posto e imbattibilità che dura da sei gare in Liga. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 4-3 in casa del Levante.
L’Espanyol è tornato nella Liga in questa stagione dopo la promozione ottenuta l’anno scorso, chiudendo al primo posto la Liga 2 con 82 punti, alla pari con il Mallorca. L’obiettivo degli ospiti, dunque, non può che essere la salvezza. L’inizio di campionato è stato positivo, con 23 punti raccolti nelle prime diciotto partite, a più otto sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Moreno è stata sconfitta 3-1 in casa del Celta Vigo.
Le scelte tecniche
Il tecnico del Valencia, Bordalas, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Gomez. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Duro, Guedes e Costa. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Wass e Soler.
Il tecnico dell’Espanyol, Moreno, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da De Tomas e Dimata. Gli esterni di centrocampo saranno Embarba e Wu Lei. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Merida e Darder.
Probabili formazioni Valencia-Espanyol
Valencia (4-2-3-1): Cillessen; Piccini, Guillamon, Diakhaby, Gaya; Soler, Wass; Costa, Guedes, Duro; Gomez.
Espanyol (4-4-2): Lopez; Vidal, Gomez, Cabrera, Pedrosa; Embarba, Merida, Darder, Wu Lei; De Tomas, Dimata.
Diretta tv e streaming Valencia-Espanyol
Il match tra Valencia e Espanyol, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Valencia-Espanyol è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Valencia-Espanyol in streaming
Pronostico Valencia-Espanyol
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. A nostro avviso, però, il Valencia riuscirà a portare a casa i tre punti.
VALENCIA-ESPANYOL: segno 1 / risultato esatto 2-1