Al Mestalla di Valencia si gioca il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Valencia e Atalanta. Gara con clima particolare, visto che si giocherà a porte chiuse a causa dell’emergenza relativa al Coronavirus. La Dea sogna i quarti di finale e sembra ad un passo dal passaggio del turno. Nella gara di andata i bergamaschi si sono imposti con un sonoro 4-1 allo stadio Meazza, con Ilicic in grande spolvero. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Valencia-Atalanta.

Dove vedere Valencia-Atalanta

Le ultime su Valencia-Atalanta

Rodrigo, Valencia

Al Valencia serve qualcosa in più dell’impresa. Certo, il gol segnato all’andata regala ancora qualche speranza, ma bisognerà vincere con il punteggio di 3-0 per ribaltare tutto. Impresa difficile da realizzare, con la squadra di Celades che non sta attraversando un buon momento di forma e non avrà l’apporto dei tifosi. Si giocherà, infatti, a porte chiuse, causa emergenza da Coronavirus Covid-19. Nella fase a gironi i pipistrelli hann vinto il gruppo H con 11 punti, davanti a Chelsea e Ajax. Nella Liga  il Valencia è settimo con 42 punti.

L’Atalanta, invece, è davvero vicina al miracolo. Il successo dell’andata, pone in una posizione di vantaggio i nerazzurri. La qualificazione ai quarti è, quindi, ad un passo per gli uomini di Gasperini. Nella fase a gironi i bergamaschi hanno chiuso al secondo posto il gruppo C con sette punti, dietro al Manchester City primo ma davanti allo Shakhtar Donetsk.In campionato la squadra è quarta con 48 punti e punta a confermare la storica qualificazione ottenuta proprio in Champions League lo scorso anno.

Le scelte degli allenatori

gol Ilicic, Atalanta-Valencia

Il tecnico del Valencia, Celades, scenderà in campo con il 4-1-4-1. Al centro dell’attacco ci sarà Rodrigo, pronto a tornare dal primo minuto. Gli esterni, che daranno una mano soprattutto in fase offensiva, saranno Cheryshev e Ferran Torres. In cabina di regia spazio a Parejo e Soler, con Kondogbia che dovrebbe fare da schermo davanti alla difesa.

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, si affiderà al suo solito 3-4-2-1. Zapata guiderà l’attacco rispetto a quanto visto all’andata, con Ilicic e Gomez a supporto. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Hateboer e Gosens. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Roon e Freuler. Pronti a subentrare a partita in corso Pasalic e Luis Muriel.

Probabili formazioni Valencia-Atalanta

Valencia (4-1-4-1): Cillessen; Wass, Mangala, Diakhaby, Gayà; Kondogbia; Ferran Torres, Parejo, Soler, Cheryshev; Rodrigo.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, A. Gomez; D. Zapata.

Diretta tv e streaming Valencia-Atalanta

Il match tra Valencia e Atalanta, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Canale 5. Scopri se Valencia-Atalanta è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Valencia-Atalanta

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Atalanta. Valencia in crisi nelle ultime settimane e il fattore porte chiuse potrebbe incidere.

VALENCIA-ATALANTA: segno 2 / risultato esatto 1-2