La coppa America entra nel vivo con i quarti di finale. Uno dei match più interessanti è quello che vedrà di fronte Uruguay e Perù. Le due squadre si sono qualificate in maniera differente. La Celeste ha vinto il proprio girone, mentre i peruviani sono arrivati come migliore terza della competizione. Nell’ultimo precedente, datato 2017 e valido per le qualificazioni mondiali, il Perù si è imposto 2-1. La vincente di questa sfida affronterà la vincente tra Colombia e Cile in semifinale. Andiamo a scoprire insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Uruguay-Perù.

Come ci arrivano Uruguay e Perù

L’Uruguay è una delle Nazionali favorite ad arrivare fino in fondo a questa competizione. La Celeste ha vinto il proprio girone, arrivando davanti al Cile, con 7 punti. L’unico stop è arrivato con il pari rocambolesco contro il Giappone, alla seconda giornata, per 2-2. Nell’ultimo turno, invece, la squadra di Tabarez ha battuto la Roja 1-0 con gol vittoria messo a segno da Cavani.

Il Perù è riuscito a strappare il pass ai quarti di finale come migliore terza della competizione. Questo nonostante la brutta sconfitta subita nell’ultimo turno contro il Brasile per 5-0. Nelle prime due giornate, invece, la squadra di Gareca aveva pareggiato con il Venezuela e battuto la Bolivia 3-1.

Probabili formazioni Uruguay-Perù

Solito 4-4-2 per il ct dell’Uruguay, Tabarez, che cambia qualcosa rispetto a quanto visto contro il Cile. Coppia d’attacco composta da Suarez e Cavani. Sulle fasce ci saranno Nandez, preferito a Lodeiro, e De Arrascaeta. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Torreira e Valverde, con Bentancur che partirebbe dalla panchina.

Il ct del Perù, Gareca, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. L’unica punta sarà Guerrera mentre alle sue spalle, sulla trequarti, dovrebbero essere liberi di agire, Cueva, Polo e Carrillo. A fare da schermo davanti alla difesa ci saranno Yotun e Tapia.

Ecco le probabili formazioni di Uruguay-Perù:

Uruguay (4-4-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Gonzalez; Nandez, Torreira, Valverde, De Arrascaeta; Suarez, Cavani.

Perù (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Araujo, Abram, Trauco; Tapia, Yotun; Polo, Carrillo, Cueva; Guerrero.

Diretta tv e streaming

Il match tra Uruguay e Perù, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Dazn. Scopri se Uruguay-Perù è visibile in diretta streaming su William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sulla vittoria dell’Uruguay. Troppo ampio, almeno sulla carta, il divario tecnico tra queste due squadre.

URUGUAY-PERù: segno 1 / risultato esatto 3-0

SCOMMETTI SU URUGUAY-PERù E SFRUTTA SUBITO LA PROMOZIONE

Info Coppa America 2019

CALENDARIO, DATE E CLASSIFICHE GIRONI COPPA AMERICA 2019