Uruguay-Giappone, le probabili formazioni: Tabarez perde Vecino

    Le probabili formazioni di Uruguay-Giappone, match valido per la seconda giornata del gruppo C di coppa America

    16

    L’Uruguay per chiudere il discorso qualificazione con un turno di anticipo. Il Giappone per tornare in corsa per il passaggio del turno dopo la sconfitta subita nella prima giornata. Sono questi i temi principali del match che vedrà di fronte le due squadre, valido per la seconda giornata del gruppo C di coppa America. L’ultimo precedente risale ad una gara amichevole disputata ad ottobre 2018, con il successo del Giappone per 4-3. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Uruguay-Giappone.

    Le ultime sulle due squadre

    L’Uruguay affronta la coppa America con l’obiettivo di arrivare fino in fondo a questa competizione. Per molti elementi, infatti, potrebbe essere l’ultima possibilità di portare a casa un trofeo vista l’età avanzata di alcuni giocatori chiave. La Celeste, vincendo, sarebbe molto vicina alla qualificazione. La squadra di Tabarez all’esordio ha battuto in scioltezza l’Ecuador con un sonoro 4-0.

    Il Giappone è una delle due squadre invitate alla Coppa America (l’altra è il Qatar). Per questo motivo gli asiatici vogliono ben figurare anche se l’avventura non è cominciata nel migliore dei modi. Nella gara d’esordio, infatti, la squadra di Moriyasu ha perso 4-0 contro il Cile.

    Probabili formazioni Uruguay-Giappone

    Queste le probabili formazioni di Uruguay-Giappone.

    Il commissario tecnico dell’Uruguay, Tabarez, perde Vecino per il resto della competizione a causa di una lesione muscolare. In mezzo al campo, al fianco di Bentancur, ci sarà Torreira. Ai loro lati agiranno Lodeiro e Pereiro. Coppia d’attacco che sarà formata come sempre da Cavani e Suarez.

    Il ct del Giappone, Moriyasu, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, con Maeda e Nakajima liberi di agire sulla trequarti alle spalle dell’unica punta, che dovrebbe essere Ueda. Sulle fasce spazio a Kubo e Sugioka, con Hara e Shibasaki in mezzo al campo.

    Uruguay (4-4-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Laxalt; Pereiro, Torreira, Bentancur, Lodeiro; Suarez, Cavani.

    Giappone (3-4-2-1): Osako, Tomiyasu, Nakayama, Ueda; Kubo, Shibasaki, Hara, Sugioka; Maeda, Nakajima; Ueda.

    Diretta tv e streaming

    Il match tra Uruguay e Giappone, con fischio d’inizio previsto alla 1 italiana, sarà visibile su piattaforma Dazn. Scopri se Uruguay-Giappone è visibile in diretta streaming su William Hill.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

    Il pronostico

    Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sulla vittoria dell’Uruguay. A nostro avviso, infatti, la Celeste porterà facilmente a casa i tre punti.

    URUGUAY-GIAPPONE: segno 1 / risultato esatto 3-0

    SCOMMETTI SU URUGUAY-GIAPPONE E SFRUTTA SUBITO LA PROMOZIONE

    Info Coppa America 2019

    CALENDARIO, DATE E CLASSIFICHE GIRONI COPPA AMERICA 2019