Uruguay-Ecuador, le probabili formazioni: le scelte di Tabarez e Gomez

    Le probabili formazioni di Uruguay-Ecuador, match valido per la prima giornata del girone C di coppa America

    27

    Il gruppo C potrebbe essere uno dei più equilibrati della coppa America. Uno dei match in programma per inaugurare il girone è quello che vedrà di fronte Uruguay ed Ecuador. I primi, nonostante abbiano un’età media abbastanza alta, puntano ad arrivare fino in fondo alla competizione. I secondi, invece, non si sono prefissi un obiettivo ben preciso, anche se puntano quantomeno a passare il girone. L’ultimo precedente tra queste due squadre risale al 2016, con la vittoria dell’Uruguay per 2-1. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Uruguay-Ecuador.

    Le ultime

    L’Uruguay comincia la coppa America con l’obiettivo di cercare di arrivare fino in fondo alla competizione. Per molti interpreti della Celeste potrebbe essere l’ultima occasione di vincere un trofeo, vista l’età media abbastanza alta. La squadra di Tabarez viene da tre vittorie consecutive nelle ultime tre uscite pur con squadre non irresistibili, contro Uzbekistan, Thailandia e Panama.

    L’Ecuador non ha grandi aspettative in questa competizione. C’è la consapevolezza di avere qualcosa in meno rispetto ad altre squadre e per questo motivo si punterà quantomeno a superare il girone. La squadra di Gomez non sembra essere in un grande momento e nelle due amichevoli giocate nell’ultimo mese sono arrivati un pareggio e una sconfitta.

    Probabili formazioni Uruguay-Ecuador

    Il ct dell’Uruguay, Tabarez, si affiderà al classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata dal suo Cavani-Suarez. Sulle fasce ci saranno Nandez e Lodeiro, che farà da regista largo, con gli italiani Vecino e Bentancur in mezzo al campo.

    Il ct dell’Ecuador, Gomez, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà composto dai due Valencia e da Ibarra. La cerniera di centrocampo, invece, sarà formata da Gruezo, Mendez e Intriago.

    Ecco le probabili formazioni di Uruguay-Ecuador:

    Uruguay (4-4-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Laxalt; Nandez, Vecino, Bentancur, Lodeiro; Suarez, Cavani.

    Ecuador (4-3-3): Banguera; Quintero, Achiller, Caicedo, Arboleda; Gruezo, Mendez, Intriago; A. Valencia, E. Valencia, Ibarra.

    Diretta tv e streaming

    Il match tra Uruguay e Ecuador, con fischio d’inizio previsto alla mezzanotte italiana, sarà visibile su piattaforma Dazn. Scopri se Uruguay-Ecuador è visibile in diretta streaming su William Hill.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

    Il pronostico

    Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sulla vittoria dell’Uruguay. I valori in campo, infatti, a nostro avviso sono ben diversi e la Celeste dovrebbe portare a casa i tre punti.

    URUGUAY-ECUADOR: segno 1 / risultato esatto 2-0

    SCOMMETTI SU URUGUAY-ECUADOR E SFRUTTA SUBITO LA PROMOZIONE

    Info Coppa America 2019

    CALENDARIO, DATE E CLASSIFICHE GIRONI COPPA AMERICA 2019