All’Arena Pantanal di Cuiabà si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo A di Coppa America tra Uruguay e Cile. La Celeste cerca la prima gioia in questa competizione, mentre gli ospiti vogliono strappare il pass per il turno successivo. L’ultimo scontro diretto è stato giocato a ottobre dell’anno scorso, qualificazioni mondiali, con successo della squadra di Tabarez per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Uruguay-Cile.

Le ultime su Uruguay-Cile

L’Uruguay è in cerca della sua prima gioia in questa Coppa America. A differenza degli avversari, la Celeste ha giocato una sola partita ed è in fondo alla classifica con 0 punti. La sconfitta è arrivata di misura contro l’Argentina per 1-0. La squadra di Tabarez non sta vivendo un buon momento di forma visto che la vittoria manca da quattro partite, in cui sono arrivati due pareggi e due sconfitte.

Il Cile è ancora imbattuto in questa Coppa America. I cileni, infatti, sono secondi nel girone con 4 punti raccolti in due partite, alla pari con l’Argentina capolista. Con una vittoria, dunque, la Roja strapperebbe il pass per il turno successivo. La squadra di Lasarte, dopo il pareggio all’esordio proprio contro l’Albiceleste, nell’ultimo turno ha battuto di misura la Bolivia per 1-0.

Le scelte dei ct

Il ct dell’Uruguay, Tabarez, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Luis Suarez e Edinson Cavani. Gli esterni, che avranno soprattutto compiti offensivi, saranno Nandez e De La Cruz. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Lucas Torreira e Valverde.

Il commissario tecnico del Cile, Lasarte, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Edu Vargas. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Orellana, Vidal e Meneses. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Aranguiz e Pulgar.

Probabili formazioni Uruguay-Cile

Uruguay (4-4-2): Muslera; Gonzalez Apud, Gimenez, Godin, Caceres; Nandez, Lucas Torreira, Valverde, De La Cruz; Cavani, Suarez.

Cile (4-2-3-1): Bravo; Isla, Sierralta, Medel, Vegas; Aranguiz, Pulgar; Orellana, Vidal, Meneses; Vargas.

Diretta tv e streaming Uruguay-Cile

Il match tra Uruguay e Cile, con fischio d’inizio previsto alle 23 italiane, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Uruguay-Cile è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Uruguay-Cile in streaming

Pronostico Uruguay-Cile

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Uruguay non può più permettersi altri passi falsi. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo della Celeste.

URUGUAY-CILE: segno 1 / risultato esatto 2-1