Al Forsterei Stadion di Berlino si gioca il match valido per la trentaquattresima giornata di Bundesliga, l’ultima di campionato, tra Union Berlino e Lipsia. I padroni di casa sognano l’Europa, mentre gli ospiti sono già secondi in classifica. Nella sfida di andata, giocata alla Red Bull Arena, successo di misura del club della Red Bull per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Union Berlino-Lipsia.

Le ultime su Union Berlino-Lipsia

L’Union Berlino è partito con lo stesso obiettivo dello scorso anno, cioè una salvezza tranquilla. Proprio come l’anno scorso, però, i padroni di casa lo hanno ottenuto con largo anticipo e ora sognano l’Europa. Attualmente, infatti, sono settimi in classifica, in piena zona Conference League, con 47 punti, a meno cinque dal Bayer Leverkusen sesto e, soprattutto, a più uno sul Borussia Monchengladbach. Nell’ultimo turno la squadra di Fischer ha raccolto un buon punto, pareggiando in trasferta 2-2 contro il Bayer Leverkusen.

Il Lipsia voleva interrompere il dominio bavarese in campionato ma nelle ultime settimane ha abdicato. Il club della Red Bull è secondo in classifica con 65 punti ma ha perso terreno, essendo a dieci punti dal Bayern Monaco campione di Germania, pur avendo già strappato il pass per la prossima Champions League, avendo otto lunghezze di vantaggio sull’Eintracht quinto. La squadra di Nagelsmann nell’ultimo turno ha pareggiato 2-2 in casa contro il Wolfsburg.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico dell’Union Berlino, Fischer, dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Becker. Alle sue spalle agiranno sulla linea dei trequartisti Bulter e Ingvartsen. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Lenz e Trimmel. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Promel e Andrich.

Il tecnico del Lipsia, Nagelsmann, si affiderà al suo solito 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Sorloth. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Dani Olmo e Forsberg. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Nkunku e Mukiele. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Sabitzer e Kampl.

Probabili formazioni Union Berlino-Lipsia

Union Berlino (3-4-2-1): Luthe; Friedrich, Knoche, Hubner; Trimmel, Andrich, Promel, Lenz; Ingvartsen, Bulter; Becker.

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Halstenberg, Orban; Mukiele, Kampl, Sabitzer, Angelino; Dani Olmo, Forsberg; Sorloth.

Diretta tv e streaming Union Berlino-Lipsia

Il match tra Union Berlino e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Union Berlino-Lipsia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Union Berlino-Lipsia in streaming

Pronostico Union Berlino-Lipsia

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso i padroni di casa hanno motivazioni superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

UNION BERLINO-LIPSIA: segno 1 / risultato esatto 2-1