Alla Puskas Arena di Budapest si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo 3 di League A di Nations League tra Ungheria e Germania. I padroni di casa puntano soprattutto alla salvezza in un girone di ferro, che vede anche la presenza di Italia e Inghilterra. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Ungheria-Germania.

Come ci arrivano le due Nazionali

L’Ungheria deve mettersi alle spalle la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. Gli ospiti, infatti, hanno chiuso al quarto posto nel girone, con ben 17 punti, a meno uno dall’Albania e a meno tre dalla Polonia, a testimonianza del grande equilibrio. Buon inizio di Nations League, con 3 punti raccolti in due partite, che valgono il secondo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il ko di misura per 2-1 in casa dell’Italia

La Germania ha strappato il pass per Qatar 2022 e vuole prepararsi al meglio in vista del Mondiale. I tedeschi hanno vinto il girone in scioltezza, arrivando davanti alla Macedonia. Gli ospiti vengono da un ottimo ruolino di marcia e sono imbattuti da ben 10 partite. La squadra di Flick ha raccolto 2 punti nelle prime due giornate, frutto di due pareggi. Nell’ultimo turno è arrivato l’ennesimo 1-1, in casa contro l’Inghilterra.

Le scelte di Rossi e Flick

Il ct dell’Ungheria, Marco Rossi, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Szalai. Alle sue spalle, sulla linea dei trequartisti, saranno liberi di agire Sallai e Szoboszlai. Sugli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, ci saranno Nego e Nagy. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Nagy e Schafer.

Il ct della Germania, Flick, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Timo Werner, in cerca di riscatto dopo un’annata difficile al Chelsea. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sané, Muller. e Gnabry A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kimmich e Goretzka.

Probabili formazioni Ungheria-Germania

Ungheria (3-4-2-1): Gulácsi; St. Szalai, Lang, Orban; Nego, Nagy, Schäfer, Nagy; Szoboszlai, Sallai; Szalai.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Henrichs, Süle, Rüdiger, Kehrer; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Sané; Werner.

Diretta tv e streaming Ungheria-Germania

Il match tra Ungheria e Germania, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Ungheria-Germania è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Ungheria-Germania in streaming

Pronostico Ungheria-Germania

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Germania ha qualcosa in più per portare a casa i tre punti.

UNGHERIA-GERMANIA: segno 2 / risultato esatto 1-2