Alla Dacia Arena di Udine si gioca il match amichevole tra Udinese e West Ham. Le due squadre si preparano alla ripresa dei rispettivi campionati, tra meno di un mese. Ci sarà qualche assente, impegnato ai Mondiali 2022 in Qatar. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Udinese-West Ham.
Le ultime su Udinese-West Ham

L’Udinese è sicuramente la grande candidata ad essere la rivelazione di questa stagione. I friulani sono partiti con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. Padroni di casa che, grazie ad un buon inizio, si trovano all’ottavo posto con 24 punti, a meno tre dalla zona europea e a più diciassette sulla zona retrocessione. La squadra di Sottil è calata nelle ultime settimane e non vince da sette partite. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-2 in casa del Napoli capolista.
Il West Ham vuole lottare per l’Europa che conta in questa stagione. Sul mercato, i londinesi hanno messo a segno il colpo Gianluca Scamacca, arrivato dal Sassuolo per 40 milioni di euro. La squadra di Moyes ha avuto un inizio ben al di sotto delle aspettative, essendo perfino a ridosso della zona retrocessione. Sedicesimo posto con 14 punti, a più uno sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa per 2-0 contro il Leicester.
Le scelte degli allenatori

Il tecnico dell’Udinese, Riccardo Sottil, si affiderà al 3-5-2 visto nella prima parte di stagione. Coppia d’attacco formata da Beto e Success, con Deulofeu ai box per infortunio. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Pereyra e Udogie. La diga di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lovric, Walace e Samardzic.
Il tecnico del West Ham, Moyes, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Scamacca, in vantaggio su Antonio. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Benrahma, Lanzini e Bowen. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Soucek e Fornals.
Probabili formazioni Udinese-West Ham
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Nuytinck; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Udogie; Beto, Success.
West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Johnson, Aguerd, Kehrer, Cresswell; Fornals, Soucek; Benrahma, Lanzini, Bowen; Scamacca.
Diretta tv e streaming Udinese-West Ham
Il match tra Udinese e West Ham, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Udinese-West Ham è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Udinese-West Ham in streaming
Pronostico Udinese-West Ham
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il West Ham ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo consigliamo il successo degli Hammers.
Udinese-West Ham: segno 2 / risultato esatto 1-2