Al Dolomitenstadion di Lienz, in Austria, si gioca il match amichevole tra Udinese e Union Berlino. Si affrontano due squadre che hanno ambizioni chiaramente diverse in questa stagione. Friulani che punteranno ad una salvezza tranquilla, mentre i tedeschi vogliono dare fastidio nella lotta al titolo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Udinese-Union Berlino.
Le ultime su Udinese-Union Berlino
L’Udinese prosegue la preparazione atletica in vista dell’inizio del campionato e trova davanti a sé una formazione di assoluto livello, che può metterli a dura prova. I friulani avranno sempre come obiettivo una salvezza tranquilla, così come quella ottenuta lo scorso anno. La panchina è stata affidata sempre a Riccardo Sottil. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il successo per 2-1 contro il Lipsia.
L’Union Berlino vuole confermarsi ad alti livelli in Bundesliga. Il club, infatti, lo scorso anno ha raggiunto uno storico quarto posto, che vuol dire qualificazione alla prossima Champions League. Sulla panchina è stato confermato Fischer. Nell’ultima amichevole disputata è arrivata la sconfitta per 2-1 contro Kiel.
Le scelte tecnicheù

Il tecnico dell’Udinese, Riccardo Sottil, si affiderà al 3-5-2 visto lo scorso anno. Coppia d’attacco formata da Beto e Thauvin. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Ebosele e Zemura. La diga di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Zemura, Walace e Lovric.
Il tecnico dell’Union Berlino, Fischer, dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Becker. Alle sue spalle agiranno sulla linea dei trequartisti Behrer e Haberer. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Trimmel e Roussillon. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Laidouni e Khedira.
Probabili formazioni Udinese-Union Berlino
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Masina: Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Beto.
Union Berlino (3-5-2): Ronnow; Doekhi, Knoche, Leite; Trimmmel, Laidouni, Khedira, Roussillon; Haberer, Behrer; Becker.
Diretta tv e streaming Udinese-Union Berlino
Il match tra Udinese e Union Berlino, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Udinese-Union Berlino è visibile in diretta streaming.
Guarda Udinese-Union Berlino in streaming
Pronostico Udinese-Union Berlino
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Union Berlino ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo consigliamo il successo dei tedeschi.
Udinese-Union Berlino: segno 2 / risultato esatto 1-2