Al Venue Waldstadion Mittersill di Mittersill, in Austria si gioca il match amichevole tra Udinese e Schalke 04. Friulani che anche l’anno prossimo punteranno alla salvezza tranquilla, mentre i tedeschi sono tornati nel massimo campionato dopo un anno nel Purgatorio della Serie B. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Udinese-Schalke 04.
LA PARTITA E’ STATA ANNULLATA
Di seguito un estratto dell comunicato ufficiale diramato dai friulani:
“In seguito alle disposizioni delle locali autorità di Polizia, la gara amichevole, originariamente prevista per domenica, ore 16,30, a Mittersill contro lo Schalke 04, è annullata per motivi di ordine pubblico.
I bianconeri, in sostituzione di questo match, disputeranno un test contro la formazione slovena dell’Iliria Ljubljana. La gara si disputerà al Dolomitenstadion di Lienz con calcio di inizio alle ore 17 e sarà trasmessa in diretta ed esclusiva su Udinese Tv, canale 12 del digitale terreste in Friuli Venezia Giulia”.
Le ultime su Udinese-Schalke 04

Prosegue spedita la preparazione estiva dell’Udinese di Andrea Sottil. Il tecnico è stato nominato allenatore in sostituzione di Gabriele Cioffi, scelto a sua volta dal Verona come erede di Igor Tudor, approdato sulla panchina del Marsiglia. Terza uscita pre-stagionale per i friulani in Austria. Dopo le amichevoli contro Rapid Lienz e Union Berlino, per i bianconeri c’è un secondo ostacolo tedesco da affrontare.
Lo Schalke 04, retrocesso mestamente in Serie B tedesca al termine della stagione 2020/21, è tornato nel giro di un solo anno in Bundesliga (campionato più consono al suo blasone). Anche per la società tedesca l’obiettivo sarà la salvezza nella prossima stagione. Nell’ultima amichevole disputata, la squadra di Kramer ha pareggiato con uno scialbo 0-0 contro la Salernitana.
Le scelte tecniche
Il tecnico dell’Udinese, Sottil, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Beto e Deulofeu, con Pereyra a supporto sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Samardzic, Walace e Makengo.
Il tecnico dello Schalke 04, Kramer, scenderà in campo con lo stesso schieramento tattico. La coppia d’attacco sarà formata da Bulter e Polter. A supporto saranno liberi di agire sulla trequarti Drexler. In mezzo al campo spazio a Mohr, Palsson e Latza.
Probabili formazioni Udinese-Schalke 04
UDINESE (4-3-1-2): Silvestri; Molina, Becao, Nuytinck, Udogie; Samardzic, Walace, Makengo; Pereyra; Beto, Deulofeu. All. Sottil.
SCHALKE 04 (4-3-1-2): Schwolow; Matriciani, Thiaw, Kaminski, Ouwejan; Mohr, Palsson, Latza; Drexler; Polter, Bulter. All. Kramer.
Diretta tv e streaming Udinese-Schalke 04
Il match tra Udinese e Schalke 04, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Udinese-Schalke 04 è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Udinese-Schalke 04 in streaming
Pronostico Udinese-Schalke 04
Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Udinese. I friulani hanno qualcosa in più rispetto ai propri avversari.
UDINESE-SCHALKE 04: segno 1 / risultato esatto 2-0