All’Alois Latini Stadion, in Austria, si gioca il match amichevole tra Udinese e Bayer Leverkusen. Le due squadre hanno ambizioni ben diverse nella prossima annata, con i friulani che puntano ad una salvezza tranquilla, mentre i tedeschi lottano ai vertici in Bundesliga. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Udinese-Bayer Leverkusen.

Le ultime su Udinese-Bayer Leverkusen

Prosegue spedita la preparazione estiva dell’Udinese di Andrea Sottil. Il tecnico è stato nominato allenatore in sostituzione di Gabriele Cioffi, scelto a sua volta dal Verona come erede di Igor Tudor, approdato sulla panchina del Marsiglia. Quarta uscita pre-stagionale per i friulani in Austria. Dopo le amichevoli contro Rapid Lienz, Union Berlino e Ilirija, per i bianconeri c’è un ostacolo tedesco da affrontare. Nell’ultima amichevole i friulani si sono imposti per 3-0 contro l’Ilirija.

Il Bayer Leverkusen è alla sua terza amichevole stagionale in vista dell’inizio del campionato, previsto il 5 agosto. Rossoneri chiamati a confermare quanto di buono fatto l’anno scorso, quando hanno strappato il pass per la Champions League. Terzo posto finale con 64 punti, a meno cinque dal Borussia Dortmund secondo. La squadra di Seoane ha ceduto Alario ma si è aggiudicata un grande talento come Hlozek dalla Sparta Praga. Nell’ultima amichevole è arrivato il pareggio per 0-0 contro il Panathinaikos.

Le scelte tecniche

Gerardo Seoane, allenatore Bayer Leverkusen

Il tecnico dell’Udinese, Sottil, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Beto e Deulofeu, con Pereyra a supporto sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Samardzic, Walace e Makengo.

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Seoane, scenderà in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco spazio per Hlozek. Sulla trequarti spazio a Azmoun, Hlozek e Diaby. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Aranguiz e Demirbay, con Palacios che scalpita alle loro spalle.

Probabili formazioni Udinese-Bayer Leverkusen

Udinese (4-3-1-2): Silvestri; Molina, Becao, Nuytinck, Udogie; Samardzic, Walace, Makengo; Pereyra; Beto, Deulofeu. All. Sottil.

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Lunev; Kossounou, Tah, Tapsoba, Sinkgraven; Demirbay, Aranguiz; Azmoun, Hlozek, Diaby; Schick. Allenatore: Gerardo Seoane.

Diretta tv e streaming Udinese-Bayer Leverkusen

Il match tra Udinese e Bayer Leverkusen, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Udinese-Bayer Leverkusen è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Udinese-Bayer Leverkusen in streaming

Pronostico Udinese-Bayer Leverkusen

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Leverkusen. I tedeschi hanno qualcosa in più rispetto ai propri avversari.

UDINESE-BAYER LEVERKUSEN: segno 2 / risultato esatto 0-2