Alla Dacia Arena di Udine si gioca il match amichevole tra Udinese e Athletic Bilbao. Le due squadre si preparano alla ripresa dei rispettivi campionati, tra meno di un mese. Ci sarà qualche assente, che ha partecipato ai Mondiali 2022 in Qatar. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Udinese-Athletic Bilbao.

Le ultime su Udinese-Athletic Bilbao

Iker Muniain - Athletic Bilbao

L’Udinese è sicuramente la grande candidata ad essere la rivelazione di questa stagione. I friulani sono partiti con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. Padroni di casa che, grazie ad un buon inizio, si trovano all’ottavo posto con 24 punti, a meno tre dalla zona europea e a più diciassette sulla zona retrocessione. La squadra di Sottil è calata nelle ultime settimane e non vince da sette partite. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-2 in casa del Napoli capolista. Nell’amichevole giocata qualche giorno fa è arrivata la sconfitta per 3-1 contro il West Ham.

L’Athletic Bilbao vuole tornare in Europa dopo un’annata deludente, visto che l’anno scorso ha chiuso a metà classifica, lontano dalle posizioni che contano. Per farlo i baschi hanno deciso di affidare la panchina a Ernesto Valverde. Buon inizio di campionato per ospiti, che in Liga sono quarti in classifica con 24 punti, sognando perfino la Champions League. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-0 in casa contro il Valladolid.

Le scelte tecniche

Andrea Sottil, allenatore Udinese

Il tecnico dell’Udinese, Riccardo Sottil, si affiderà al 3-5-2 visto nella prima parte di stagione. Coppia d’attacco formata da Beto e Success, con Deulofeu ai box per infortunio. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Pereyra e Udogie. La diga di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lovric, Walace e Samardzic.

Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Valverde, si schiererà con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Guruzeta, con Muniain e Berenguer ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Sancet, Garcia e Vesga.

Probabili formazioni Udinese-Athletic Bilbao

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Nuytinck; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Udogie; Beto, Success.

Athletic Bilbao (4-3-3): Agirrezabala; De Marcos, Alvarez, Martinez, Berchiche; Vesga, Sancet, Garcia; Berenguer, Guruzeta, Muniain.

Diretta tv e streaming Udinese-Athletic Bilbao

Il match tra Udinese e Athletic Bilbao, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Udinese-Athletic Bilbao è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Udinese-Athletic Bilbao in streaming

Pronostico Udinese-Athletic Bilbao

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Athletic ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo consigliamo il successo dei baschi.

Udinese-Athletic Bilbao: segno 2 / risultato esatto 0-2