Alla National Arena di Bucarest si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo C degli Europei tra Ucraina e Macedonia. Entrambe le squadre non possono permettersi altri passi falsi dopo le sconfitte subite all’esordio. L’ultimo precedente risale ad una gara giocata nel 2015, con successo degli ucraini in trasferta per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Ucraina-Macedonia.

Le ultime su Ucraina-Macedonia

L’Ucraina non può permettersi altri passi falsi se non vuole mettere compromettere il proprio cammino. Gli ucraini, infatti, sono in fondo alla classifica con 0 punti, insieme ai prossimi avversari e a meno tre da Austria e Olanda. Per questo motivo serve un successo per svoltare. All’esordio la squadra di Shevchenko è stata sconfitta con un pirotecnico 3-2 contro l’Olanda.

La Macedonia non parte con i favori del pronostico in questo girone ma questo potrebbe essere anche un vantaggio. I macedoni, infatti, non avranno grandissime pressioni e potranno contare sulla grande esperienza di Goran Pandev. La squadra di Angelovski all’esordio ha interrotto la striscia di imbattibilità di quattro partite. E’ arrivata la sconfitta per 3-1 contro la Macedonia.

Le scelte tecniche

Memphis Depay, Olanda-Ucraina

Il ct dell’Ucraina, Shevchenko, dovrebbe confermare il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Yaremchuk, con Yarmolenko e Zubkov ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci l’atalantino Malinovskyi, Sydorchuk e Zinchenko.

Il commissario tecnico della Macedonia, Igor Angelovski, dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Pandev e Trickovski, con Elmas a supporto sulla trequarti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Nikolov e Alioski. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kostadinov e Spirovski.

Probabili formazioni Ucraina-Macedonia

Ucraina (4-3-3): Buschchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Zubkov.

Macedonia (3-4-1-2): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Ristevski; Nikolov, Kostadinov, Spirovski, Alioski; Elmas; Pandev, Trickovski.

Diretta tv e streaming Ucraina-Macedonia

Il match tra Ucraina e Macedonia, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Ucraina-Macedonia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Ucraina-Macedonia in streaming

Pronostico Ucraina-Macedonia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Ucraina ha qualcosa in più e per questo consigliamo di puntare sul successo degli ucraini.

UCRAINA-MACEDONIA: segno 1 / risultato esatto 2-0

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021