Allo stadio Olimpico di Roma si gioca il match valido per i quarti di finale di Euro 2020 tra Ucraina e Inghilterra. Due squadre che sono arrivate a questa sfida con cammini ben diversi nella fase a gironi, visto che gli ucraini sono stati ripescati in extremis tra le migliori terze. L’ultimo precedente risale al 2013, con il pareggio per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Ucraina-Inghilterra.

News su Ucraina-Inghilterra

L’Ucraina non ha avuto un grandissimo rendimento in questa competizione, pur avendo strappato il pass per gli ottavi di finale. Ucraini che sono stati ripescati in extremis essendo tra le migliori terze. Solo 3 i punti raccolti, frutto del successo nella seconda giornata contro la Macedonia. Agli ottavi di finale, però, la squadra di Shevchenko ha avuto la meglio della Svezia non senza soffrire, visto che il successo per 2-1 è arrivato ai supplementari, dopo l’1-1 nei tempi regolamentari.

L’Inghilterra ha vinto il proprio girone non senza soffrire. Basti pensare che gli inglesi hanno segnato 2 gol in tre partita ma hanno dimostrato di avere una grande fase difensiva, non subendo nessun gol. La squadra di Southgate ha chiuso con 7 punti, a più tre sulla Croazia. Agli ottavi di finale è arrivata una prova importante, con il successo per 2-0 contro la Germania.

Le ultime sulle due formazioni

Il ct dell’Ucraina, Shevchenko, si affiderà al solito 4-3-3, con Karavaev e Matviyenko esterni di difesa. A centrocampo spazio alla conferma di Stepanenko, Sydorchuk e Zinchenko, mentre Malinovskyi dovrebbe partire ancora dalla panchina. In attacco spazio al tridente composto da Yarmolenko, Yaremchuk e Shaparenko.

Il ct dell’Inghilterra, Southgate, salvo colpi di scena, dovrebbe confermare il 3-4-3 che ha battuto la Germania. In difesa ci saranno Walker, Stones e Maguire, mentre Trippier e Shaw agiranno sugli esterni. Nessuna novità in mezzo al campo, mentre l’unico ballottaggio offensivo sarà quello tra Saka e Fode. Confermati Sterling e Kane.

Probabili formazioni Ucraina-Inghilterra

Ucraina (4-3-3): Buschchan; Karavaev, Zabarnyi, Kryvtsov, Matviyenko; Stepanenko, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Shaparenko.

Inghilterra (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Rice, Phillips, Shaw; Sterling, Kane, Saka.

Diretta tv e streaming Ucraina-Inghilterra

Il match tra Ucraina e Inghilterra, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Ucraina-Inghilterra è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Ucraina-Inghilterra in streaming

Pronostico Ucraina-Inghilterra

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Inghilterra ha qualcosa in più per qualificarsi in semifinale

UCRAINA-INGHILTERRA: segno 2 / risultato esatto 1-2

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

ACCOPPIAMENTI E DATE SEMIFINALI EURO 2021

ACCOPPIAMENTI E DATE QUARTI DI FINALE EURO 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021