All’Olimpiyskiy Stadium di Kiev si gioca il match valido per la quinta giornata delle qualificazioni Mondiali del gruppo D tra Ucraina e Francia. Si tratta della seconda giornata del girone di ritorno, con le due squadre che nella sfida di andata non sono andate oltre l’1-1. Con un successo i transalpini sarebbero praticamente qualificati essendo saldamente in testa. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Ucraina-Francia.

Come ci arrivano le due squadre

L’Ucraina è in piena corsa per la qualificazione e cerca un successo per riaprire anche i discorsi in ottica vittoria del girone, che vorrebbe dire qualificazione diretta ai Mondiali. I padroni di casa sono secondi nel girone con 4 punti, a meno quattro proprio dai francesi. Buon Europeo per la squadra di Petrakov, eliminata soltanto ai quarti dall’Inghilterra. Nell’ultima sfida è arrivato il pareggio per 2-2 in casa del meno quotato Kazakistan.

La Francia è inevitabilmente la grande favorita a vincere il girone di qualificazioni mondiali. Campione del mondo in carica, la squadra di Deschamps ha qualità enormi, anche se ha deluso agli Europei in estate, venendo eliminata agli ottavi dalla Svizzera ai rigori. In Nations League i padroni di casa hanno vinto il girone qualificandosi alle final four. Transalpini che guidano la classifica con 8 punti, a più quattro sull’Ucraina. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 1-1 contro la Bosnia.

Le scelte di Petrakov e Deschamps

Paul Pogba, centrocampista Francia

Il ct dell’Ucraina, Petrakov, scenderà in campo con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Yarmolenko e Yaremchuk, Alle loro spalle sarà libero di agire sulla linea dei trequartisti Malinovskiy. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Karavaev e Sydorchuk. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Shaparenko e Zinchenko.

Il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-2-3-1. Alle spalle dell’unica punta, Karim Benzema, ci saranno Coman, Griezmann e Pogba (con Mbappé out per infortunio). A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kanté e Tolisso.

Probabili formazioni Ucraina-Francia

UCRAINA (3-4-1-2): Pyatov; Zabarnyi, Kryvtsov, Matviyenko; Karavaev, Shaparenko, Zinchenko, Sydorchuk; Malinovskiy; Yarmolenko, Yaremchuk.

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Kounde, Varane, Kimpembe, Digne; Kanté, Tolisso; Coman, Griezmann, Pogba; Benzema.

Diretta tv e streaming Ucraina-Francia

Il match tra Ucraina e Francia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Ucraina-Francia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Ucraina-Francia in streaming

Pronostico Ucraina-Francia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Francia ha qualcosa in più e per questo consigliamo di puntare sul successo degli ospiti.

UCRAINA-FRANCIA: segno 2 / risultato esatto 1-3