Al Metalist Stadium di Kharkiv si gioca il match amichevole tra Ucraina e Cipro. Le due squadre arrivano a questa sfida con ambizioni diverse. I padroni di casa vogliono prepararsi al meglio in vista degli Europei, che inizieranno tra pochi giorni. Gli ospiti, invece, non sono riusciti a strappare il pass per la competizione. L’ultimo precedente risale al 2016, con il successo di misura degli ucraini per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Ucraina-Cipro.

Le ultime su Ucraina-Cipro

Malinovskyi, Ucraina

L’Ucraina vuole arrivare al meglio agli Europei. L’esordio è previsto per domenica 13 nell’impegnativa sfida contro l’Olanda. Successivamente sarà la volta di Macedonia e Austria. Padroni di casa che sono imbattuti da cinque partite, pur avendo raccolto un solo successo nelle ultime otto sfide. Vittoria che è arrivata nell’ultima gara disputata dalla squadra di Shevchenko, in casa contro l’Irlanda del Nord per 1-0.

Cipro non ha strappato il pass per gli Europei e per questo userà questa sfida per testare alcuni elementi. Gli ospiti non stanno facendo malissimo nel girone delle qualificazioni mondiali, avendo raccolto 4 punti in tre partite, a meno due dalla Russia seconda. La squadra di Kostenoglou nell’ultima partita disputata, in amichevole, è stata sconfitta 1-0 di misura dall’Ungheria.

Probabili formazioni Ucraina-Cipro

Stesso schieramento tattico per il commissario tecnico dell’Ucraina, Shevchenko. Al centro dell’attacco ci sarà Marlos, con Yarmolenko e Zubkov ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci l’atalantino Malinovskyi, Sydorchuk e Shaparenko.

Il ct di Cipro, Kostenoglou, si affiderà al 3-4-3, con il tridente d’attacco formato da Pittas, Christofori e Papoilis. In mezzo al campo spazio a Artymatas e Kastanos, con Psaltis e Avraam ai loro lati.

UCRAINA (4-3-3): Trubin; Konoplya, Kryvtsov, Matvienko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Shaparenko; Yarmolenko, Marlos, Zubkov. Allenatore: Andriy Shevchenko.

Cipro (3-4-3): Michael; Karo, Soteriou, N. Ioannou; Psaltis, Artymatas, Kastanos, Avraam; Pittas, Christofori, Papoilis. Allenatore: Kostenoglou.

Diretta tv e streaming Ucraina-Cipro

Il match tra Ucraina e Cipro, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Ucraina-Cipro è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Ucraina-Cipro in streaming

Pronostico Ucraina-Cipro

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Ucraina ha qualcosa in più rispetto ai loro avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

UCRAINA-CIPRO: segno 1 / risultato esatto 3-1