Al De Grolsche Veste Stadion di Enschede si gioca il match valido per il ritorno dell’ultimo preliminare di Conference League tra Twente e Fiorentina. Viola che partono con il vantaggio accumulato all’andata grazie al successo di misura ottenuto per 2-1 al Franchi di Firenze. Squadra di Italiano, dunque, che è vicinissima a strappare il pass per la fase a gironi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Twente-Fiorentina.
Come ci arrivano le due squadre

Il Twente comincia la nuova stagione sempre con obiettivi importanti. I padroni di casa hanno chiuso l’Eredivisie al quinto posto l’anno scorso e per la prossima annata l’obiettivo sarà cercare di dare fastidio ai vertici della classifica. La squadra di Jans è partita bene in Eredivisie, come dimostra il fatto che in classifica sia a punteggio pieno con 6 punti raccolti in due partite. Nell’ultima gara disputata è arrivato il netto successo per 3-0 in casa contro il Sittard. Nel turno precedente gli olandesi hanno eliminato il Cukaricki.
La Fiorentina comincia la nuova stagione con ambizioni importanti. I viola, grazie al settimo posto dello scorso anno, sono tornati in Europa strappando il pass per la Conference League. Il prossimo anno l’obiettivo sarà almeno strappare il pass per l’Europa League. Sul mercato sono arrivati elementi importanti come Dodo, Mandragora e Luka Jovic. La squadra di Italiano è partita abbastanza bene in campionato avendo raccolto 4 punti in due giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa dell’Empoli.
Le scelte di Jans e Italiano

Il tecnico del Twente, Jans, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Van Wolfswinkel, con Rots, Vlap e Misidjan a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Sadilek e Zarrouki.
Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, scenderà in campo con il solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Nico Gonzalez, Cabral, in vantaggio nel ballottaggio con Jovic, e Sottil. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bonaventura, Amrabat e Duncan.
Probabili formazioni Twente-Fiorentina
Twente (4-2-3-1): Unnerstall; Brenet, Hilgers, Propper, Smal; Zerrouki, Sadilek; Rots, Vlap, Misidjan; Van Wolfswinkel.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Sottil.
Diretta tv e streaming Twente-Fiorentina
Il match tra Twente e Fiorentina, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Twente-Fiorentina è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Twente-Fiorentina in streaming
Pronostico Twente-Fiorentina
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Fiorentina ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei viola.
TWENTE-FIORENTINA: segno 2 / risultato esatto 0-1