La Turchia potrebbe ottenere il pass per Euro 2020 nella prossima sfida, che la vedrà affrontare l’Islanda al Turk Telekom Stadium di Istanbul. Match valido per la nona giornata della fase a gironi del gruppo H delle qualificazioni a Euro 2020. Padroni di casa che sono in testa al girone con la Francia, a più quattro proprio sui prossimi avversari. Per questo motivo questa gara dirà quali saranno le sorti di queste due compagini. Scopriamo insieme come ci arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Turchia-Islanda.

Le ultime su Turchia-Islanda

La Turchia, attualmente prima in classifica con la Francia a quota 19 punti, può staccare il pass per la fase finale dell’Europeo con un successo o un pareggio in questa gara. Turchi, tra l’altro, imbattuti da 4 gare nel gruppo H, e reduci dal pareggio esterno contro i francesi (1-1). L’ultima sconfitta la squadra di Gunes la subita proprio all’andata contro l’Islanda per 2-1, con Sigurdsson mattatore con una doppietta.

L’Islanda, dal canto suo, deve solo vincere se vuole qualificarsi all’Europeo. Gli scandinavi, infatti, hanno 15 punti in graduatoria, quattro in meno rispetto alla seconda piazza, che qualifica direttamente al torneo. Una vittoria degli ospiti, dunque, riaprirebbe tutto, dando per scontato il successo interno della Francia contro la Moldavia. Squadra di Hamren che, tra l’altro, viene dalla vittoria interna contro la modesta Andorra (2-0).

Le scelte dei due allenatori

Calhanoglu, Turchia

Il ct della Turchia, Gunes, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Tra i pali Gunok con la linea difensiva guidata dal bianconero Demiral al cui fianco agirà Soyuncu mentre sugli esterni, con il compito di alternarsi nella fase di spinta, agiranno Celik e Meras. In mezzo al campo Tekdemir con due come Tusan e Calhanoglu a dare qualità al reparto. L’attacco sarà composto da Yilmaz, supportato da Karaca e dal rientrante Under.

Il commissario tecnico della Finlandia, Hamren, dovrebbe affidarsi per questa sfida al 4-4-2. Tra i pali ci sarà Halldorsson con Ragnar Sigurdsson e Fjoluson in mezzo e due come Palsson e Skulason ad aiutare la fase di spinta della squadra. A centrocampo la fisicità di Bjarnason e Gylfi Sigurdsson a dettare i tempi della squadra. Sulle corsie Arnor Sigurdsson e Traustason. Le due punte saranno Sigthorsson e Finnbogason.

Probabili formazioni Turchia-Islanda

Turchia (4-3-3): Gunok; Celik, Demiral, Soyuncu, Meras; Tusan, Tekdemir, Calhanoglu; Karaca, Yilmaz, Under.

Islanda (4-4-2): Halldorsson; Palsson, Ragnar, R. Sigursson, Skulason; A. Sigurdsson, Bjarnason, G. Sigurdsson, Traustason; Sightorsson, Finnbogason.

Diretta tv e streaming Turchia-Islanda

Il match tra Turchia e Islanda, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Turchia-Islanda è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Pronostico Turchia-Islanda

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio.

TURCHIA-ISLANDA: segno X / risultato esatto 1-1