All’Education City Stadium di Al Rayyan si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo D dei Mondiali in Qatar tra Tunisia e Francia. Blues che sono già qualificati agli ottavi, mentre i tunisini sono vicini all’eliminazione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Tunisia-Francia.
News su Tunisia-Francia

La Tunisia si prepara al prossimo Mondiale in Qatar. La squadra di Kadri è vicina all’eliminazione dopo un inizio decisamente negativo. Ultimo posto del girone con 1 solo punto raccolto in due partite, a meno due dall’Australia. Nell’ultima gara è arrivata la sconfitta proprio contro gli australiani per 1-0.
La Francia era inevitabilmente la grande favorita a vincere il girone di qualificazioni mondiali. Campione del mondo in carica, la squadra di Deschamps ha qualità enormi, anche se ha deluso agli Europei, venendo eliminata agli ottavi dalla Svizzera ai rigori. Transalpini che sono tra i favoriti ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Ottimo l’inizio visto che i Blues sono in testa a punteggio pieno con 6 punti e sono già qualificati agli ottavi avendo cinque punti di vantaggio sul terzo posto. Nell’ultima gara è arrivato il successo per 2-1 contro la Danimarca.
Le ultime sulle due formazioni

Il ct della Tunisia, Kadri, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Sliti, Jebali e Kazhri. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Chalaali, Laidouni e Skhiri.
Il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3, pur facendo molto turnover. Il tridente d’attacco sarà formato da Thuram al centro, con Dembelé e Coman ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Tchouameni, Fofana e Rabiot.
Probabili formazioni Tunisia-Francia
TUNISIA (4-3-3): Dahmen; Drager, Bronn, Talbi, Abdi; Chalaali, Laidouni, Skhiri; Sliti, Jebali, Kazhri.
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Tchouaméni, Fofana, Rabiot; Dembelé, Thuram, Coman.
Diretta tv e streaming Tunisia-Francia
Il match tra Tunisia e Francia, con fischio d’inizio previsto alle ore 16 italiane, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Tunisia-Francia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Tunisia-Francia in streaming
Pronostico Tunisia-Francia
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. Nonostante il turnover, però, a nostro avviso la Francia vincerà anche questo match.
TUNISIA-FRANCIA: segno 2 / risultato esatto 0-2