Allo stadio Nereo Rocco di Trieste si gioca il match tra Triestina e Roma. Terza amichevole stagionale per i giallorossi, che hanno cominciato un nuovo progetto, affidandosi a José Mourinho. Contro c’è una squadra di Lega Pro, con valori tecnici sicuramente inferiori sulla carta. L’ultimo precedente tra le due squadre risale agli ottavi di finale di coppa Italia, giocati nel 2010, con successo capitolino per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Triestina-Roma.

News su Triestina-Roma

La Triestina milita in Lega Pro e anche la prossima stagione l’obiettivo sarà quello di cercare di raggiungere la Serie B. I padroni di casa sono andati vicini alla promozione già l’anno scorso, venendo eliminati ai play off contro la Virtus Verona, con il ko di misura per 1-0. Risultati che hanno portato all’esonero di Pillon e all’inizio di un nuovo ciclo. Il club, infatti, ha deciso di puntare su Cristian Bucchi per puntare alla promozione.

Terza amichevole per la Roma, che dopo la sfida contro il Montecatini e quella contro la Ternana affronta la Triestina in un test importante per mettere sulle gambe minuti in vista della prossima stagione. Archiviato l’entusiasmo per l’arrivo dell’allenatore portoghese e con il mercato in corso, è arrivato il momento di pensare al campo e al campionato che verrà. L’obiettivo sarà tornare in Champions League con lo Special One. Nell’ultima gara amichevole è arrivato il successo per 2-0 contro la Ternana.

Probabili formazioni Triestina-Roma

esultanza Roma

Il tecnico della Roma, José Mourinho, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ballottaggio tra Borja Mayoral e Edin Dzeko. Sulla linea dei trequartisti saranno liberi di agire Carles Perez, Zalewski e El Shaarawy. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Diawara e il giovane talento spagnolo, Villar.

Ecco le probabili formazioni di Triestina-Roma:

Triestina (4-3-3) : Offredi; Struna, Capela, Coppola, Lopez; Giorico, Calvano, Maracchi; Gomez, Di Massimo, Petrella. All. Bucchi

Roma (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Smalling, Tripi; Diawara, Villar; Carles Perez, Zalewski, El Shaarawy; Mayoral.

Diretta tv e streaming Triestina-Roma

Il match tra Triestina e Roma, con fischio d’inizio previsto alle ore 19:30, sarà visibile in diretta tv su Sportitalia. Scopri se Triestina-Roma è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Triestina-Roma in streaming

Pronostico Triestina-Roma

Per quanto riguarda il pronostico, la Roma ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. A nostro avviso, dunque, i giallorossi porteranno a casa il successo.

TRIESTINA-ROMA: segno 2 / risultato esatto 1-4