Al Tottenham Stadium di Londra si gioca il match valido per la venticinquesima giornata di Premier League, la sesta del girone di ritorno, tra Tottenham e Wolverhampton. Scontro diretto per un piazzamento europeo visto che si affrontano la settima e l’ottava in classifica, separate da due punti. Nella partita di andata successo di misura degli Spurs per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Tottenham-Wolverhampton.

Le ultime su Tottenham-Wolverhampton

Jimenez, attaccante Wolverhampton

Il Tottenham aveva avuto un inizio di stagione molto negativo, tanto da costringere la dirigenza ad esonerare Nuno Espirito Santo. Al suo posto è stato chiamato Antonio Conte, e con il nuovo allenatore c’era stata la scossa. Gli Spurs, infatti, erano tornati in lotta per un piazzamento in Champions League anche se sono un po’ calati ultimamente essendo settimi in classifica con 36 punti, a meno quattro dal quarto posto, pur avendo diverse gare da recuperare. Nell’ultima gara è arrivato il ko in casa a sorpresa contro il Southampton per 3-2.

Il Wolverhampton vuole fare meglio sicuramente rispetto all’anno scorso. I Wolves hanno chiuso al tredicesimo posto in Premier League, ben lontano dalle posizioni di vertice. I padroni di casa hanno cambiato guida tecnica, affidando la panchina a Lage. Buon rendimento fino ad ora, alla luce dell’ottavo posto in classifica con 34 punti, a meno cinque dal sesto posto e a meno sei dalla zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura in casa contro l’Arsenal per 1-0.

Le scelte degli allenatori

Conte, allenatore Inter

Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, si affiderà al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Harry Kane, con Son e Lucas a supporto sulla trequarti, con Kulusevski in panchina. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Emerson Royal e Reguilon. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Bentancur.

Il tecnico del Wolverhampton, Lage, si affiderà al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Fabio Silva, Raul Jimenez e Trincao, arrivato dal Barcellona. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Neves, Dendoncker e Joao Moutinho.

Probabili formazioni Tottenham-Wolverhampton

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Romero, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Reguilon; Son, Lucas; Kane.

Wolverhampton (4-3-3): Jose Sa; Semedo, Coady, Kilman, Nouri; Joao Moutinho, Neves, Dendoncker; Fabio Silva, Jimenez, Trincao.

Diretta tv e streaming Tottenham-Wolverhampton

Il match tra Tottenham e Wolverhampton, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Tottenham-Wolverhampton è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Tottenham-Wolverhampton in streaming

Pronostico Tottenham-Wolverhampton

Per quanto riguarda il pronostico, il Tottenham ha qualcosa in più rispetto agli avversari. A nostro avviso, dunque, gli Spurs porteranno a casa i tre punti.

TOTTENHAM-WOLVERHAMPTON: segno 1 / risultato esatto 4-0