Il Tottenham per cercare l’aggancio alla zona Champions. Il West Ham per tenersi distante dalle zone calde della classifica, puntando anche al sorpasso sugli Spurs. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Tottenham Stadium, valido per la quinta giornata di Premier League. Le due squadre in classifica sono separate da un solo punto. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Tottenham-West Ham.

Come ci arrivano Tottenham e West Ham

Il Tottenham deve mettersi alle spalle un’annata sicuramente negativa, che ha visto l’aggancio alla zona Europa League solo all’ultima giornata. Spurs che, tra l’altro, hanno cominciato prima degli altri la stagione avendo dovuto partecipare ai preliminari della competizione europea. Inizio altalenante, con 7 punti raccolti nelle prime quattro giornate. Classifica, comunque, ancora molto corta, con i padroni di casa a soli due punti dal secondo posto. Nell’ultimo turno la squadra di Mourinho ha espugnato l’Old Trafford, battendo il Manchester United con un pesante 6-1.

Il West Ham quest’anno punta ad una salvezza più tranquilla rispetto all’anno scorso. Gli Hammers hanno raccolto 6 punti nelle prime quattro giornate, e sono a più sei sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Moyes ha sovvertito i pronostici, battendo il Leicester in trasferta per 3-0.

Le scelte di Mourinho e Moyes

Il tecnico del Tottenham, José Mourinho, si affiderà al suo solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Harry Kane. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Lucas Moura, Alli e Son. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Ndombele.

Il tecnico del West Ham, Moyes, dovrebbe scendere in campo con lo stesso schieramento tattico dei propri avversari. Al centro dell’attacco ci sarà Antonio. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Bowen, Noble e Fornals. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Soucek e Rice.

Probabili formazioni Tottenham-West Ham

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Doherty, Alderweireld, Dier, Davies; Hojbjerg, Ndombele; Moura, Alli, Son; Kane.

West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Fredericks, Diop, Ogbonna, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Noble, Fornals; Antonio.

Diretta tv e streaming Tottenham-West Ham

Il match tra Tottenham e West Ham, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Tottenham-West Ham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Tottenham-West Ham in streaming

Pronostico Tottenham-West Ham

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Tottenham ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli Spurs.

Tottenham-West Ham: segno 1 / risultato esatto 2-1