Al Sammy Ofer Stadium di Haifa si gioca il match amichevole tra Tottenham e Roma. Entrambe le squadre cominciano la nuova annata con ambizioni importanti, puntando quantomeno ad arrivare tra le prime quattro nei rispettivi campionati. L’ultimo precedente risale all’estate del 2018, quando in International Championship Cup gli Spurs si sono imposti per 4-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Tottenham-Roma.

News su Tottenham-Roma

Il Tottenham punta a migliorare quanto di buono fatto l’anno scorso. Dopo un inizio difficile, infatti, con l’arrivo di Conte c’è stata la svolta. Gli Spurs, alla fine, hanno chiuso al quarto posto con 71 punti, a più due sull’Arsenal quinta. Risultato che ha permesso agli inglesi di strappare il pass per la Champions League dopo diversi anni. Nell’ultima amichevole disputata la squadra di Conte si è imposta per 2-1 in casa dei Rangers.

La Roma continua la propria tournéé estiva. I giallorossi vogliono migliorare quanto fatto l’anno scorso, quando hanno vinto la Conference League, chiudendo al sesto posto in classifica. Sul mercato ci sono stati arrivi importanti come quelli di Matic, Celik e soprattutto Paulo Dybala. La squadra di Mourinho ha giocato sei amichevoli fino ad ora, l’ultima contro l’Ascoli persa per 1-0.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, si affiderà al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Harry Kane, con Son e il neo arrivato Richiarlison a supporto sulla trequarti, con Lucas e Kulusevski in panchina. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Emerson Royal e Ivan Perisic, arrivato dall’Inter. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Bentancur.

Il tecnico della Roma, José Mourinho, si affiderà al 3-4-2-1, visto spesso sul finale della scorsa stagione. Al centro dell’attacco ci sarà Abraham, con Dybala e Zaniolo a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Karsdorp e Spinazzola. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Matic e Veretout.

Probabili formazioni Tottenham-Roma

TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris: Spence, Romero, Dier; Emerson Royal, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Richarlison, Son; Kane.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdordp, Matic, Veretout, Spinazzola; Zaniolo, Dybala; Abraham.

Diretta tv e streaming Tottenham-Roma

Il match tra Tottenham e Roma, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:15, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Tottenham-Roma è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Tottenham-Roma in streaming

Pronostico Tottenham-Roma

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo consigliamo il pareggio.

TOTTENHAM-ROMA: segno 1 / risultato esatto 1-1