Il Tottenham per difendere il secondo posto nel girone. Il Rennes per chiudere al meglio un gruppo vinto con una giornata di anticipo. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Tottenham Stadium di Londra, valido per la sesta e ultima giornata del gruppo G di Conference League. Nella partita di andata è arrivato un pareggio pirotecnico in Francia per 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Tottenham-Rennes.

Come ci arrivano le due squadre

Il Tottenham aveva avuto un inizio di stagione molto negativo, tanto da costringere la dirigenza ad esonerare Nuno Espirito Santo. Al suo posto è stato chiamato Antonio Conte, e con il nuovo allenatore sembra esserci stata la scossa. Gli Spurs, infatti, sono tornati in lotta per un piazzamento in Champions League essendo quinti in classifica con 25 punti, a due lunghezze dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 3-0 contro il Norwich. In Conference secondo posto con 7 punti nel girone, alla pari con il Vitesse terzo e per questo serve il successo per passare il turno.

Il Rennes punta ad un piazzamento europeo in questa stagione. Il club si è affidato a Bruno Genesio per migliorare il sesto posto ottenuto l’anno scorso in Ligue 1. L’inizio di quest’annata è stato ottimo , visto il secondo posto in classifica con 31 punti, a meno undici dal primo posto e a più quattro sul quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 5-0 in casa del Saint Etienne. In Conference League girone vinto con una giornata di anticipo visto il primato con 11 punti, a più quattro su Tottenham e Vitesse.

Le scelte di Conte e Genesio

Antonio Conte, allenatore Inter

Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, si affiderà al suo solito 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Son e Kane. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Emerson Royal e Doherty. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ndombele, Hojbjerg e Winks.

Il tecnico del Rennes, Genesio, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Laborde, Guirassy e Terrier. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bourigeaud, Tait e Sulemana.

Probabili formazioni Tottenham-Rennes

Tottenham (3-5-2): Lloris; Sanchez, Dier, Davies; Emerson, Ndombele, Hojbjerg, Winks, Doherty; Son, Kane.

Rennes (4-3-3): Gomis; Traore, Omari, Aguerd, Meling; Bourigeaud, Tait, Sulemana; Terrier, Guirassy, Laborde.

Diretta tv e streaming Tottenham-Rennes

Il match tra Tottenham e Rennes, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Tottenham-Brentford è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Tottenham-Rennes in streaming

Pronostico Tottenham-Rennes

Per quanto riguarda il pronostico, il Tottenham ha qualcosa in più rispetto agli avversari. A nostro avviso, dunque, gli Spurs porteranno a casa i tre punti.

TOTTENHAM-RENNES: segno 1 / risultato esatto 2-1