Tottenham-Manchester City, le probabili formazioni: dubbio Aguero per Guardiola

    Le probabili formazioni di Tottenham-Manchester City, match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League

    23

    Derby inglese quella che andrà in scena nell’andata dei quarti di finale di Champions League e che vedrà di fronte Manchester City e Tottenham, al Tottenham Stadium, al suo esordio in campo europeo. I Citiziens sono tra i grandi favoriti della vittoria della competizione, mentre gli Spurs sono tra le rivelazioni dopo che nella fase a gironi si sono qualificati in extremis dietro al Barcellona e davanti all’Inter. In campionato il City ha espugnato Wembley imponendosi per 1-0 grazie al gol di Mahrez nella gara di andata, con il ritorno che ancora non si è giocato.

    Nessun dubbio per il Tottenham

    Il Tottenham ha dato qualche segnale di ripresa nell’ultima sfida di campionato contro il Crystal Palace, vincendo 2-0 grazie alle reti di Son ed Eriksen. Un successo che gli ha permesso di salire a 64 punti, conservando il terzo posto, a più uno sull’Arsenal. Spurs che hanno inaugurato il nuovo stadio e sono pronti a farlo anche in campo europeo nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Il tecnico Mauricio Pochettino può contare su tutti gli effettivi. Il modulo adottato per questa sfida dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Son, Eriksen e Rose liberi di agire sulla trequarti alle spalle dell’unica punta, Harry Kane. Davanti alla difesa agiranno Sissoko e Alli.

    Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Davies; Sissoko, Alli; Eriksen, Son, Rose; Kane.

    Manchester City con il dubbio Aguero

    Il Manchester City ha perso il primato in classifica in settimana visto che il Liverpool ha giocato una partita in più e ora ha due punti di vantaggio in classifica. Citiziens che non hanno giocato in Premier League per disputare la semifinale di Fa Cup contro il Brighton, vinta 1-0 grazie alla rete di Gabriel Jesus. Brasiliano che è in ballottaggio anche per questa sfida, visto che il tecnico Guardiola deve fare i conti con il dubbio Aguero che, comunque, dovrebbe recuperare dal problema muscolare. Tridente che, poi, dovrebbe essere completato da Bernardo Silva e Sterling, in vantaggio su Mahrez. In mezzo al campo ci saranno De Bruyne, Fernandinho e Gundogan.

    Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Otamendi, Mendy; Gundogan, Fernandinho, De Bruyne; Bernardo Silva, Sterling, Aguero.

    Diretta tv e streaming

    Il match tra Tottenham e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Uno. Scopri se Tottenham-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

    Il pronostico

    Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio, visto che ogni discorso potrebbe essere rinviato alla gara di ritorno.

    SCOMMETTI SU TOTTENHAM-MANCHESTER CITY E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO

    INFO CHAMPIONS LEAGUE

    CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

    CALENDARIO E DATE QUARTI DI FINALE

    DATE E ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI 2019

    PARTITE IN CHIARO RAI DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019