Al Tottenham Stadium si gioca un match già spettacolare nella prima giornata di Premier League tra Tottenham e Manchester City. Di fronte ci sono gli Spurs, in cerca di riscatto dopo due annate negative, e i Citiziens, campioni d’Inghilterra in carica. Nell’ultimo precedente, giocato ad aprile in finale di EFL Cup, successo di misura della squadra di Guardiola per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Tottenham-Manchester City.

Le ultime su Tottenham-Manchester City

esultanza Tottenham

Il Tottenham è chiamato al riscatto dopo un’annata deludente. Gli Spurs hanno chiuso la Premier League al settimo posto, strappando in extremis un piazzamento europeo. Il club, per provare a tornare in Champions League, ha deciso di affidare la panchina a Nuno Espirito Santo. Cinque le amichevoli giocate in precampionato, con due pari e tre successi all’attivo. Nell’ultima gara è arrivato il successo di misura per 1-0 contro l’Arsenal.

Il Manchester City ha il compito di difendere il titolo di campione d’Inghilterra di cui è detentore. I Citiziens hanno dominato la scorsa Premier League, chiudendo in testa con 86 punti, a più dodici sul Manchester United. Nella prima gara ufficiale, però, è arrivata una delusione per la squadra di Guardiola, sconfitta di misura in Community Shield dal Leicester per 1-0.

Le scelte tecniche

Phil Foden, centrocampista Manchester City

Il tecnico del Tottenham, Nuno Espirito Santo, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Bergwijn come falso nueve. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Lucas Moura, Alli e Son. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Skipp e Hojbjerg.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Gabriel Jesus, con Mahrez, il neo acquisto Grealish e Sterling a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Gundogan e Rodri.

Probabili formazioni Tottenham-Manchester City

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Doherty, Tanganga, Dier, Reguilón; Oliver Skipp, Hojbjerg; Lucas Moura, Dele Alli, Bergwijn; Son.

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Cancelo; Gundogan, Rodri; Mahrez, Grealish, Sterling; Gabriel Jesus.

Diretta tv e streaming Tottenham-Manchester City

Il match tra Tottenham e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Tottenham-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Tottenham-Manchester City in streaming

Pronostico Tottenham-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Manchester City ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. A nostro avviso, dunque, i Citiziens riusciranno a portare a casa la vittoria.

TOTTENHAM-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 1-2