Al Tottenham Stadium si gioca il match valido per la ventesima giornata di Premier League tra Tottenham e Liverpool. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto ai vertici della classifica, visto che si affrontano rispettivamente la quinta e la quarta, separate da un solo punto. Nella gara di andata ad Anfield Road, successo di misura dei Reds per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Tottenham-Liverpool.

Le ultime su Tottenham-Liverpool

esultanza gol Mohamed Salah, Liverpool

Il Tottenham è in lotta per i vertici della Premier League, pur avendo perso posizioni nelle ultime giornate. Gli Spurs, infatti, sono scivolati al quinto posto con 33 punti, a meno sette dal Manchester United capolista. La squadra di Mourinho nell’ultimo turno ha ottenuto un successo importante battendo lo Sheffield in trasferta 3-1.

Il Liverpool è campione d’Inghilterra in carica e vuole difendere il titolo di cui è detentore. Il rendimento non è stato dei migliori visto che non vince da cinque partite. I Reds sono scivolati al quarto posto con 34 punti, a meno sei dal Manchester United capolista e a più uno sui prossimi avversari. La squadra di Klopp nell’ultimo turno è stata sconfitta in casa contro il Burnley. In settimana è arrivata anche l’eliminazione dalla Fa Cup contro il Manchester United.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Tottenham, José Mourinho, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Harry Kane. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Lucas Moura, Alli e Son. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Sissoko.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3, pur dovendo fare i conti con molte assenze, su tutte quelle di Gomez, Jota, Keita e Van Dijk. Il tridente d’attacco sarà formato sempre da Salah, Firmino e Mane. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Thiago e Wijnaldum.

Probabili formazioni Tottenham-Liverpool

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Dier, Alderweireld, Reguilon; Hojbjerg, Sissoko; Lucas Moura, Alli, Son; Kane.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Williams, Robertson; Thiago, Henderson, Wijnaldum; Salah, Roberto Firmino, Mané.

Diretta tv e streaming Tottenham-Liverpool

Il match tra Tottenham e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Tottenham-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Tottenham-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

TOTTENHAM-LIVERPOOL: segno X / risultato esatto 1-1