Il Tottenham per riprendere a correre dopo la sconfitta subita contro il Manchester United nell’ultimo turno. Il Burnley per continuare a tenersi lontano dalla zona retrocessione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Tottenham Stadium, valido per la sedicesima giornata di Premier League. Gli Spurs non possono permettersi altri passi falsi per cercare di rientrare in lotta per la zona Champions. Gli ospiti, invece, puntano ad una salvezza tranquilla. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Tottenham-Burnley.

Il momento delle due squadre

Sean Dyche, allenatore Burnley

Il Tottenham è reduce dalla sconfitta contro il Manchester United, la prima dell’era Mourinho e proprio contro la sua ex squadra dopo tre successi consecutivi tra campionato e Champions League. Gli Spurs puntano a ripartire visto che la distanza dalla quarta posizione è di nuovo aumentata. La squadra dello Special One è ottava con 20 punti, a meno nove dal quarto posto occupato dal Chelsea.

Il Burnley, invece, è undicesimo in classifica a quota 18 e non sta attraversando un buon momento di forma. Il club, infatti, è reduce da due sconfitte consecutive e ha solo quattro le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Anche per questo motivo bisogna tornare al successo, dato che l’ultimo è arrivato in casa del Watford tre giornate prima. Nell’ultimo turno di campionato la squadra di Dyche è stata sconfitta in casa contro il Manchester City 4-1.

Le ultime di formazione

Il tecnico del Tottenham, José Mourinho, dovrebbe scendere in campo con il solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Harry Kane. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Eriksen, Alli e Son. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Sissoko e Ndombelé.

Il tecnico del Burnley, Dyche, dovrebbe affidarsi ad un coperto 4-4-1-1. Al centro dell’attacco ci sarà Wood. Alle sue spalle sarà libero di agire sulla trequarti Hendrick. Sulle fasce ci saranno McNeil e Lennon. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Drinkwater e Cork.

Probabili formazioni Tottenham-Burnley

Tottenham (4-2-3-1): Gazzaniga; Aurier, Sanchez, Alderweireld, Vertonghen; Sissoko, Ndombélé; Eriksen, Alli, Son; Kane.

Burnley (4-4-1-1): Pope; Bardsley, Tarkowski, Mee, Pieters; Lennon, Drinkwater, Cork, McNeil; Hendrick; Wood.

Diretta tv e streaming Tottenham-Burnley

Il match tra Tottenham e Burnley, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Tottenham-Burnley è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Tottenham-Burnley

Per quantoo riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Tottenham. Spurs che non possono permettersi altri passi falsi.

TOTTENHAM-BURNLEY: segno 1 / risultato esatto 1-0