Al Tottenham Stadium di Londra si gioca il match valido per la trentesima giornata di Premier League, l’undicesima del girone di ritorno, tra Tottenham e Brighton. I padroni di casa difendono il quarto posto, che varrebbe la Champions League, mentre gli ospiti sognano l’Europa. Nella partita di andata, giocata all’Amex Stadium, successo degli Spurs per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Tottenham-Brighton.

Le ultime su Tottenham-Brighton

Stagione negativa fino ad ora per il Tottenham. Spurs che sono usciti dalla Champions League e che adesso puntano ad arrivare tra le prime quattro nonostante i tanti alti e bassi. Risultati che hanno portato all’addio di Conte, con il vice Stellini promosso fino a fine stagione. Padroni di casa che ora sono quarti con 50 punti, alla pari con terzo e quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa dell’Everton.

Il Brighton ha cominciato la stagione con lo stesso obiettivo dell’anno scorso, una salvezza tranquilla. Nella scorsa annata, però, sono stati sovvertiti i pronostici con il nono posto finale con 51 punti, a sole cinque lunghezze da un piazzamento europeo. Ottimo rendimento per la squadra di De Zerbi, che si trova al sesto posto in classifica con 46 punti, e sogna l’Europa essendo a meno quattro dal quinto, quarto e terzo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa del Bournemouth per 2-0.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Tottenham, Stellini, si affiderà al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Harry Kane, con Son e Kulusevski liberi di agire sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Porro e Perisic. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Skipp.

Il tecnico del Brighton, De Zerbi, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Ferguson e Welbeck. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno March e Estupinan. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Caicedo, Mac Allister e Gross.

Probabili formazioni Tottenham-Brighton

Tottenham (3-4-2-1): Forster; Romero, Sanchez, Lenglet; Porro, Skipp, Hojberg, Perisic; Son, Kulusevski; Kane.

Brighton (3-5-2): Steele; Veltman, Dunk, Webster; March, Caicedo, Mac Allister, Gross, Estupinan; Ferguson, Welbeck.

Diretta tv e streaming Tottenham-Brighton

Il match tra Tottenham e Brighton, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Tottenham-Brighton è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Tottenham-Brighton in streaming

Pronostico Tottenham-Brighton

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Tottenham ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli Spurs.

Tottenham-Brighton: segno 1 / risultato esatto 2-1