Al Tottenham Stadium si gioca il recupero della ventisettesima giornata di Premier League, l’ottava del girone di ritorno, tra Tottenham e Aston Villa. I padroni di casa sono in piena lotta per un piazzamento europeo, mentre gli ospiti si sono salvati con largo anticipo. Nella sfida di andata, giocata al Villa Park di Birmingham, successo degli Spurs per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Tottenham-Aston Villa.

Le ultime su Tottenham-Aston Villa

esultanza Tottenham

Il Tottenham è stato in lotta per i vertici della Premier League ad inizio stagione, ma hanno perso posizioni successivamente. Gli Spurs, infatti, sono scivolati al sesto posto con 56 punti, troppo distante dal Manchester City capolista e a meno cinque dal Chelsea quarto. La dirigenza ha deciso di esonerare Mourinho, affidando la panchina a Mason fino a fine stagione. Nell’ultimo turno successo per 2-0 in casa contro il Wolverhampton.

L’Aston Villa stava facendo molto bene in questa stagione, tanto da arrivare a sognare anche l’Europa. L’obiettivo principale, comunque, era la salvezza, che è stata già raggiunta. Attualmente i Villans sono undicesimi in classifica con 49 punti, a dieci punti dal West Ham settimo e, soprattutto, a più ventidue sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno la squadra di Smith è stata sconfitta in trasferta 3-2 dal Crystal Palace.

Le scelte tecniche

Targett, Aston Villa

Il tecnico del Tottenham, Mason, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Kane. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Lucas Moura, Lo Celso e Son. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Ndombele.

Il tecnico dell’Aston Villa, Smith, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Traore, Watkins e El Ghazi. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da McGinn, Luiz e Barkley.

Probabili formazioni Tottenham-Aston Villa

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Doherty, Sanchez, Alderweireld, Reguilon; Hojbjerg, Ndombele; Lucas Moura, Lo Celso, Son; Kane.

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Barkley; Traore, Watkins, El Ghazi.

Diretta tv e streaming Tottenham-Aston Villa

Il match tra Tottenham e Aston Villa, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Tottenham-Aston Villa è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Tottenham-Aston Villa in streaming

Pronostico Tottenham-Aston Villa

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, gli Spurs riusciranno a portare a casa i tre punti.

TOTTENHAM-ASTON VILLA: segno 1 / risultato esatto 2-1