Al County Ground di Swindon si gioca il match valido per i trentaduesimi di Fa Cup tra Swindon e Manchester City. Citiziens che sono chiaramente favoriti viste le diverse categorie di differenza tra le due società. L’ultimo precedente risale al 2002, con successo interno dei Citiziens per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Swindon-Manchester City.

News su Swindon-Manchester City

Gundogan-De Bruyne, Manchester City

Lo Swindon è consapevole che serva un’impresa per passare il turno, essendo un club che milita in League Two. In campionato è in piena corsa per la promozione essendo quinto con 37 punti, a meno due dal terzo posto, che vorrebbe dire promozione diretta senza passare per i play off. Nel turno precedente la squadra di Garner ha eliminato il Walsall battendolo 2-1.

Il Manchester City ha il compito di difendere il titolo di campione d’Inghilterra di cui è detentore. I Citiziens hanno dominato la scorsa Premier League, chiudendo in testa con 86 punti, a più dodici sul Manchester United. Nella prima gara ufficiale è arrivata una grande delusione per la squadra di Guardiola. Sconfitta di misura in Community Shield dal Leicester per 1-0. In campionato gli ospiti sono in fuga avendo raccolto 53 punti, in testa alla classifica, a più dieci sul Chelsea. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa dell’Arsenal per 2-1.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dello Swindon, Garner, si affiderà ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Simpson e McKirdy. Gli esterni di centrocampo saranno Lyden e Payne, che avranno soprattutto compiti offensivi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Williams e Reed.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Gabriel Jesus, con Mahrez, De Bruyne e Sterling a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Gundogan e Fernandinho.

Probabili formazioni Swindon-Manchester City

Swindon (4-4-2): Wollacott; Kesler, Odimayo, Hunt, Iandolo; Lyden, Williams, Reed, Payne; Simpson, McKirdy.

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; Gundogan, Fernandinho; Mahrez, De Bruyne, Sterling; Gabriel Jesus.

Diretta tv e streaming Swindon-Manchester City

Il match tra Swindon e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Swindon-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Swindon-Manchester City in streaming

Pronostico Swindon-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Manchester City ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. A nostro avviso, dunque, i Citiziens riusciranno a portare a casa la vittoria.

SWINDON-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 1-4