Alla Gazprom Arena di San Pietroburgo si gioca il match valido per i quarti di finale degli Europei tra Svizzera e Spagna. Svizzeri che vengono da un’impresa dopo aver eliminato i favoriti alla vittoria finale, la Francia. Gli iberici, invece, hanno sofferto non poco contro la Croazia. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Svizzera-Spagna.

Le ultime su Svizzera-Spagna

gol Seferovic, Francia-Svizzera

La Svizzera è riuscita a strappare il pass per gli ottavi di finale in extremis, essendo tra le migliori terze di questa competizione. Svizzeri che hanno chiuso, dunque, il gruppo A con 4 punti, alla pari con il Galles ma in svantaggio nella differenza reti. La squadra di Petkovic ha compiuto una grande impresa per strappare il pass per i quarti di finale. Agli ottavi, infatti, è stata eliminata la Francia ai calci di rigore dopo il 3-3 nei tempi regolamentari.

Le Furie Rosse allenate da Luis Enrique erano state inserite nel Gruppo E di Euro 2020 insieme a Polonia, Slovacchia e Svezia. In Nations League, la squadra di Luis Enrique si è qualificata alle final four, battendo la Germania nell’ultima giornata per 6-0. Spagna che ha strappato il pass per gli ottavi solo in extremis, secondo posto con 5 punti, a meno due dalla Svezia. Agli ottavi di finale gli iberici hanno eliminato la Croazia battendola 5-3 ai tempi supplementari dopo il 3-3 nei tempi regolamentari.

Le scelte dei ct

Dopo la vittoria ai calci di rigore contro la Francia, il ct della Svizzera, Petkovic, si affiderà ai soliti undici, con la sola eccezione di Zakaria, favorito per prendere il posto dello squalificato Xhaka. In difesa confermato Rodriguez sulla sinistra nonostante la serata incubo contro i transalpini, mentre in attacco spazio alla coppia offensiva composta da Seferovic ed Embolo. Poche novità anche per il commissario tecnico della Spagna, Luis Enrique. Il ct spagnolo dovrebbe confermare l’undici che ha battuto la Croazia, con Pedri e Koke in mezzo al campo. In attacco Morata sarà affiancato da Ferran Torres e Sarabia.

Probabili formazioni Svizzera-Spagna

Svizzera (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Zakaria, Zuber; Shaqiri; Seferovic, Embolo.

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte, Gayà; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Sarabia.

Diretta tv e streaming Svizzera-Spagna

Il match tra Svizzera e Spagna, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e RAI 1 HD. Scopri se Svizzera-Spagna è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Svizzera-Spagna in streaming

Pronostico Svizzera-Spagna

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Spagna riuscirà a qualificarsi.

SVIZZERA-SPAGNA: segno 2 / risultato esatto 1-2

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

ACCOPPIAMENTI E DATE SEMIFINALI EURO 2021

ACCOPPIAMENTI E DATE QUARTI DI FINALE EURO 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021