A Ginevra si gioca un vero e proprio scontro diretto per la qualificazione a Euro 2020 tra Svizzera e Irlanda, nel match valido per l’ottava giornata delle qualificazioni. Di fronte ci sono la terza in classifica e la capolista del gruppo D, distanziate da quattro punti. Padroni di casa che, però, hanno una partita in meno avendo partecipato alle final four di Nations League. Scopriamo insieme come arrivano a questa partita e le probabili formazioni di Svizzera-Irlanda.

Le ultime

La Svizzera non può fallire questa sfida essendo terza in classifica con 8 punti, a meno quattro dalle prime due in classifica, l’Irlanda e la Danimarca. Vero è che gli svizzeri hanno una gara in meno avendo partecipato alle final four di Nations League, arrivando quarti, e che recupereranno contro l’abbordabile Gibilterra. Una sconfitta, però, vorrebbe dire andare a meno sette (potenzialmente meno quattro) a due giornate dalla fine. Nell’ultimo turno la squadra di Petkovic ha perso già uno scontro diretto contro la Danimarca, per 1-0 in trasferta, con Poulsen match winner.

Irlanda che è una delle sorprese di queste qualificazioni a Euro 2020. Nazionale addirittura imbattuta in questo girone, prima in classifica con 12 punti, insieme alla Danimarca. Nell’ultimo turno, però, la squadra di McCarthy ha sprecato un potenziale set point. Contro la Georgia penultima, infatti, non si è andati oltre lo 0-0.

Probabili formazioni Svizzera-Irlanda

Petkovic, allenatore Svizzera

Il ct della Svizzera, Petkovic, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Seferovic, mentre alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mehmedi e Embolo. Sulle fasce spazio a Ricardo Rodriguez e Mbabu, con Zakaria e Xhaka in mezzo al campo.

Il commissario tecnico dell’Irlanda, McCarthy, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. L’unica punta dovrebbe essere Collins. Alle sue spalle, invece, agiranno sulla trequarti Robinson, Hendrick e McClean. Davanti alla difesa ci saranno Whelan e Hourihane.

Ecco le probabili formazioni di Svizzera-Irlanda:

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Schar, Akanji; Mbabu, Zakaria, Xhaka, Rodriguez; Embolo, Mehmedi; Seferovic. Allenatore: Vladimir Petkovic.

Siti validi per scommettere su Svizzera-Irlanda

IRLANDA (4-2-3-1): Randolph; Coleman, Duffy, Egan, Doherty; Whelan, Hourihane; Robinson, Hendrick, McClean; Collins. Allenatore: Mick McCarthy.

Diretta tv e streaming

Il match tra Svizzera e Irlanda, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non avrà copertura televisiva. Scopri se Svizzera-Irlanda è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Pronostico Svizzera-Irlanda

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sulla vittoria della Svizzera. A nostro avviso i padroni di casa hanno qualcosa in più e riapriranno il discorso qualificazione.

SVIZZERA-IRLANDA: segno 1 / risultato esatto 2-0