Svizzera-Danimarca, le probabili formazioni: sfida importante a Basilea | 26 marzo

    Le probabili formazioni di Svizzera-Danimarca, match di martedì 26 marzo valido per la seconda giornata delle qualificazioni Europei 2020

    291

    Probabili formazioni Svizzera-Danimarca – Martedì 26 marzo si gioca l’ultima tornata di partite nella seconda giornata dedicata alle qualificazioni agli Europei del 2020. Tra i match di maggior spicco c’è quello che si gioca al St. Jakob Park di Basilea tra la Svizzera di Vladimir Petkovic e la Danimarca di Age Hareide. Per quest’ultima si tratta dell’esordio nel Gruppo D, mentre la Svizzera sabato scorso ha giocato a Tbilisi in Georgia ottenendo subito una vittoria.

    Svizzera, vittoria in Georgia

    La Svizzera ha dunque ottenuto subito tre punti all’esordio contro la Georgia. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, gli elvetici sono passati in vantaggio ad inizio ripresa con Zuber. Poi la reazione dei padroni di casa è stata ben contenuta, sino al raddoppio arrivato nel finale per merito di Zakaria. Un buon match che ha visto protagonista per 90 minuti anche l’atalantino Remo Freuler.

    Sul fronte formazione, il tecnico Vladimir Petkovic conferma il modulo 4-4-1-1 visto in Georgia. Davanti a Sommer, spazio per Lichtsteiner, Schar, Akanji e Ricardo Rodriguez in difesa. A centrocampo linea a quattro con Embolo, Zakaria, Xhaka e Freuler, con Zuber in appoggio a Gavranovic.

    Danimarca, esordio per Eriksen e soci

    Dall’altra parte c’è una Danimarca che è all’esordio assoluto nelle qualificazioni agli Europei. Per la selezione di Åge Hareide però c’è stato un impegno settimana scorsa, giocando in amichevole giovedì scorso contro il Kosovo e pareggiando per 2-2 in extremis. Un test comunque probante per affinare l’intesa e cercare di prepararsi al meglio a questa difficile trasferta in terra elevetica.

    Per quanto riguarda la formazione, Åge Hareide punta sul modulo 4-2-3-1. In porta c’è sempre Schmeichel, con difesa a quattro composta da Dalsgaard, Christensen, Zanka Jorgensen e Ankersen. In mezzo al campo Hojbjerg e Delaney, mentre davanti Braithwaite, Lerager e Bruun Larsen alle spalle di Nicolai Jorgensen.

    Probabili formazioni Svizzera-Danimarca

    SVIZZERA (4-4-1-1): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Akanji, Rodriguez; Embolo, Zakaria, Xhaka, Freuler; Zuber; Gavranovic. Allenatore: Vladimir Petkovic.

    DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Dalsgaard, Christensen, Zanka Jorgensen, Ankersen; Hojbjerg, Delaney; Braithwaite, Lerager, Bruun Larsen; N. Jorgensen. Allenatore: Åge Hareide.

    Pronostico Svizzera-Danimarca

    Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo di vedere una sfida molto combattuta. La Svizzera in casa ha un grande andamento e per la Danimarca non sarà facile tornare in patria con un risultato positivo. Puntiamo sul segno 1.

    BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SU QUESTA PARTITA

    Diretta tv e streaming Svizzera-Danimarca

    Il match tra Svizzera e Danimarca, in programma martedì 26 marzo 2019 con fischio d’inizio alle ore 20:45, non sarà trasmesso su alcuna piattaforma televisiva italiana. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill. Scopri se è visibile anche Svizzera-Danimarca.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

    INFO EUROPEI 2020

    CALENDARIO, DATE E SEDI EUROPEI 2020

    GIRONI DI QUALIFICAZIONE EURO 2020 E CLASSIFICHE