Svizzera e Croazia si affrontano in gara amichevole in attesa di scende in campo in Nations League. Entrambe le squadre sono ancora alla ricerca di un primo successo in questo 2020. L’ultimo precedente tra queste due compagini risale ad un amichevole disputata a marzo 2014, con il pareggio per 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Svizzera-Croazia.

Le news su Svizzera-Croazia

Xhaka, centrocampista Svizzera

La Svizzera cerca la prima gioia di questo 2020. L’inizio è stato altalenante, con una sconfitta e un pareggio. Rendimento non all’altezza per la squadra di Petkovic, ultima in classifica nel girone di Nations League. Nell’ultimo turno è arrivato il pari interno per 1-1 contro la Germania, con Widmer bravo a recuperare l’iniziale vantaggio di Gundogan.

La Croazia è partita molto male in questo 2020 con due sconfitte consecutive. Risultati che pongono i croati in fondo alla classifica con 0 punti in Nations League. Nell’ultimo turno la squadra di Dalic è stata sconfitta con un pirotecnico 4-2 dalla Francia allo stadio San Denis di Parigi.

Le ultime sulle due formazioni

Petkovic, allenatore Svizzera

Il commissario tecnico della Svizzera, Petkovic, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Shaqiri, Ajeti e Steffen. Gli esterni con il compito di svolgere la doppia fase saranno Mbabu e Benito. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Xhaka e Freuler.

Il tecnico della Croazia, Dalic, si affiderà ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Petkovic. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Perisic, Pasalic e Brekalo. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Brozovic e Kovacic.

Probabili formazioni Svizzera-Croazia

Ecco le probabili formazioni di Svizzera-Croazia:

Svizzera (3-4-3): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Mbabu, Xhaka, Freuler, Benito; Shaqiri, Ajeti, Steffenn.

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Jedvaj, Lovren, Vida, Barisic; Brozovic, Kovacic; Brekalo, Pasalic, Perisic; Petkovic.

Diretta tv e streaming Svizzera-Croazia

Il match tra Svizzera e Croazia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Svizzera e Croazia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Svizzera-Croazia in streaming

Pronostico Svizzera-Croazia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Croazia ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

SVIZZERA-CROAZIA: segno 2 / risultato esatto 0-2