All’Al Janoub Stadium di Al Wakrah si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo G dei Mondiali in Qatar tra Svizzera e Camerun. Girone che si preannuncia molto complicato per entrambe, visto che ci sono anche Brasile e Serbia. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Svizzera-Camerun.

News su Svizzera-Camerun

Xhaka, centrocampista Svizzera

La Svizzera vuole dire la propria nel Mondiale in Qatar. Mezza impresa per gli svizzeri, che hanno vinto il proprio girone arrivando davanti all’Italia campione d’Europa. Dopo il buon Europeo, con l’eliminazione solo ai quarti ai calci di rigore contro la Spagna, ora la squadra di Yakin può sognare in grande per il futuro. Inserita nel gruppo G con Brasile, Serbia e Camerun. Nell’ultima gara disputata è arrivato la sconfitta per 2-0 contro il Ghana.

Il Camerun è consapevole che servirà una mezza impresa per passare il turno. I Leoni d’Africa, però, sembrano avere le carte per dire quantomeno la propria e ben figurare in questo Mondiale. Nell’ultima gara disputata la squadra Song ha pareggiato in amichevole contro Panama per 1-1.

Le ultime sulle due formazioni

Il commissario tecnico della Svizzera, Yakin, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Embolo guiderà l’attacco, supportato sulla trequarti da Shaqiri, Sow e Vargas. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Freuler e Xhaka.

Il ct del Camerun, Song, si affiderà al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Toko Ekambi, Aboubakar e Chopo Mouting. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Hongla, Gouet e Zambo Anguissa.

Probabili formazioni Svizzera-Camerun

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Ricardo Rodríguez; Xhaka, Freuler; Sow, Shaqiri, Vargas; Embolo.

Camerun (4-3-3): Onana; Fai, Castelletto, Nkoulou, Nouhou; Hongla, Gouet, Anguissa; Toko Ekambi, Aboubakar, Choupo Mouting.

Diretta tv e streaming Svizzera-Camerun

Il match tra Svizzera e Camerun, con fischio d’inizio previsto alle ore 11, sarà visibile in diretta tv su Rai 2. Scopri se Svizzera-Camerun è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Svizzera-Camerun in streaming

Pronostico Svizzera-Camerun

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Svizzera riuscirà a portare a casa i tre punti.

SVIZZERA-CAMERUN: segno 1 / risultato esatto 2-1

Ti può interessare

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022