Alla Gazprom Arena di San Pietroburgo si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo E degli Europei tra Svezia e Slovacchia. Slovacchi che sono già vicini alla qualificazione agli ottavi di finale dopo il successo ottenuto all’esordio in questa competizione. L’ultimo precedente risale ad un amichevole giocata nel 2018, con il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Svezia-Slovacchia.

Le ultime su Svezia-Slovacchia

La Svezia ha avuto una partenza tutto sommato positiva. Gli svedesi, infatti, hanno un punto e sono due punti dalla Slovacchia, alla pari con la Spagna e a più uno sulla Polonia. La squadra di Andersson ha pareggiato all’esordio agli Europei 0-0 proprio contro gli iberici, che sono favoriti a vincere il girone. Svezia che viene da un buon momento di forma, visto che era reduce da cinque vittorie consecutive prima di questo pari. Due di queste le ha ottenute nelle qualificazioni mondiali, che pongono la Nazionale svedese al secondo posto del proprio girone.

La Slovacchia è partita benissimo in questi Europei e ora si è avvicinata già alla passaggio del turno, soprattutto tenendo conto che quattro delle sei squadre che arriveranno terze si qualificheranno agli ottavi di finale. Slovacchi in testa alla classifica del girone con 3 punti, a più due su Svezia e Spagna. All’esordio la squadra di Tarkovic ha battuto 2-1 la Polonia con gol vittoria messo a segno da Milan Skriniar.

Le scelte tecniche

Kucka, Slovacchia

Il ct della Svezia, Andersson, scenderà in campo con un 4-4-2 lineare e pronto a sfruttare le ripartenze sugli esterni e in contropiede. Difficile il recupero di Kulusevski dopo la recente positività, in attacco sarà confermato la coppia Isak e Berg. A centrocampo spazio per Larsson ed Ekdal in posizione centrale. Nessuna novità in difesa.

Il ct della Slovacchia, Tarkovic, proverà a ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2020 con una vittoria. Satka e Skriniar confermati al centro della difesa, mentre Haraslin, Hamsik e Mak agiranno a sostegno di Duda, unica punta.

Probabili formazioni Svezia-Slovacchia

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Danielsson, Lindelöf, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Isak, Berg.

Slovacchia (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hromada; Haraslin, Hamsik, Mak; Duda.

Diretta tv e streaming Svezia-Slovacchia

Il match tra Svezia e Slovacchia, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Svezia-Slovacchia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Svezia-Slovacchia in streaming

Pronostico Polonia-Slovacchia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

SVEZIA-SLOVACCHIA: segno X / risultato esatto 1-1

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021