Lo Strasburgo in cerca degli ultimi punti per la salvezza. Il Psg per non perdere contatto dalla vetta. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Meinau di Strasburgo, valido per la trentaduesima giornata di Ligue 1. Due squadre, dunque, in cerca di punti per obiettivi diversi. Nella sfida di andata, giocata al Parco dei Principi, netto successo dei parigini per 4-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Strasburgo-Psg.

Le ultime su Strasburgo-Psg

Neymar-Mbappe, delusione PSG

Lo Strasburgo quest’anno è chiamato a riscattare un’annata deludente. Lo scorso anno, infatti, i padroni di casa sono arrivati a metà classifica, al decimo posto, anche a causa della sospensione definitiva e anticipata del campionato. L’andamento, però, è stato sulla stessa lunghezza d’onda. La squadra di Laurey si trova al tredicesimo posto con 36 punti, a più sette sul Nimes terzultimo, in zona play out. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria pirotecnica per 3-2 in casa del Bordeaux.

Il Psg in questa stagione sta faticando più di quanto ci si aspettasse alla vigilia in campionato. I parigini ora sono secondi in classifica con 63 punti, a meno tre dal Lille capolista, a più uno Monaco e a più due sul Lione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa proprio contro il Lille per 1-0 che ha svoltato la classifica. Nell’andata dei quarti di finale di Champions successo per 3-2 in casa del Bayern Monaco.

Le scelte tecniche

esultanza gol Marquinhos, PSG

Il tecnico dello Strasburgo, Laurey, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Ajorque. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Bellegarde, Thomasson e Chahiri. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Sissoko e Aholou.

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, scenderà in campo sempre con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Di Maria, Kean e Kylian Mbappé, con Neymar out per squalifica. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Paredes, Gueye e Herrera nel ruolo di mezzala, visto che Verratti è out essendo positivo al Covid.

Probabili formazioni Strasburgo-Psg

Strasburgo (4-2-3-1): Kawashima; Guilbert, Mitrovic, Kone, Caci; Sissoko, Aholou; Bellegarde, Thomasson, Chahiri; Ajorque.

Psg (4-3-3): Navas; Dagba, Kehrer, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Paredes, Herrera; Di Maria, Kean, Mbappé.

Diretta tv e streaming Strasburgo-Psg

Il match tra Strasburgo e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Strasburgo-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Strasburgo-Psg in streaming

Pronostico Strasburgo-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psg ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei parigini.

STRASBURGO-PSG: segno 2 / risultato esatto 1-4