Allo stadio Meinau di Strasburgo si gioca il match valido per la tredicesima giornata di Ligue 1 tra Strasburgo e Marsiglia. Padroni di casa che vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti devono tornare in corsa per la zona Champions. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Strasburgo-Marsiglia.

News su Strasburgo-Marsiglia

Lo Strasburgo in questa stagione punta ad una salvezza tranquilla. La prima parte è stata disputata con risultati molto altalenanti, come dimostrano i risultati e la classifica. I padroni di casa si trovano al sedicesimo posto con 9 punti, alla pari con la zona retrocessione. Serve invertire la rotta, dunque, per uscire dalle zone calde. Nell’ultimo turno la squadra di Stephan ha pareggiato 2-2 in casa del Tolosa.

Il Marsiglia vuole ripetere quanto di buono fatto l’anno scorso, quando ha chiuso al secondo posto in Ligue 1 strappando un piazzamento per la prossima Champions League. Il club ha deciso di puntare su Igor Tudor, che ha preso il posto di Jorge Sampaoli sulla panchina. In campionato i biancoazzurri sono quinti in classifica con 23 punti, a meno quattro dalla zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa per 1-0 contro il Lens.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dello Strasburgo, Stephan, si affiderà al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Gameiro e Diallo. Gli esterni saranno Dagba e Delaine, che avranno soprattutto compiti difensivi. Cerniera di centrocampo che sarà composta da Sissoko, Prcic e Bellegarde.

Il tecnico del Marsiglia, Igor Tudor, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Harit. Alle sue spalle, liberi di agire sulla trequarti, Payet e Alexis Sanchez. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Clauss e Nuno Tavares. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Guendouzi e Jordan Veretout.

Probabili formazioni Strasburgo-Marsiglia

Strasburgo (3-5-2): Sels; Dijku, Nyamsi, La Marcha; Dagba, Sissoko, Prcic, Bellegarde, Delaine; Gameiro, Diallo.

Marsiglia (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Guendouzi, Veretout, Tavares; Sanchez, Payet; Harit.

Diretta tv e streaming Strasburgo-Marsiglia

Il match tra Strasburgo e Marsiglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Strasburgo-Marsiglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Strasburgo-Marsiglia in streaming

Pronostico Strasburgo-Marsiglia

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Marsiglia ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

STRASBURGO-MARSIGLIA: segno 2 / risultato esatto 0-2