Lo Stoccarda per provare ad uscire dalle zone calde della classifica. Il Mainz per continuare a sognare l’Europa. Sono questi i temi principali del match che aprirà la tredicesima giornata di Bundesliga, di scena alla Mercedes Benz Arena di Stoccarda. Padroni di casa che hanno deluso le aspettative fino ad ora, mentre gli ospiti hanno avuto un rendimento inaspettato. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Stoccarda-Mainz.

News su Stoccarda-Mainz

Lo Stoccarda voleva confermare quanto di buono fatto vedere l’anno scorso in Bundesliga. I padroni di casa, infatti, hanno chiuso al nono posto, raggiungendo una salvezza tranquilla, stesso obiettivo del prossimo anno. L’inizio di campionato per la squadra di Matarazzo non è stato dei migliori, però, essendo terzultima con 10 punti, in zona play out, a meno due dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa del Borussia Dortmund.

Il Mainz ha cominciato l’annata con lo stesso obiettivo dello scorso anno, la salvezza, conseguita con qualche giornata di anticipo rispetto alla fine del campionato. Il club, infatti, ha chiuso al dodicesimo posto con 39 punti, a più sei sulla zona play out. La squadra di Bo Svensson ha avuto un buon rendimento fino ad ora e sogna l’Europa, essendo ottava in classifica con 18 punti, a più otto sul terzultimo posto e a due lunghezze dal sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 1-1 contro il Colonia.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dello Stoccarda, Matarazzo, dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Coulibaly, con Ito e Didavi a supporto sulla trequarti. Gli esterni di centrocampo saranno Massimo e Sosa. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Endo e Karazor.

Il tecnico del Mainz, Svensson, scenderà in campo con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Onisiwo e Burkardt. Alle loro spalle, sulla trequarti, agirà Barreiro. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Barreiro e Boetius, con Widmer e Brosinski ai loro lati.

Probabili formazioni Stoccarda-Mainz

Stoccarda (3-4-2-1): Muller; Mavropanos, Anton, Mola; Massimo, Endo, Karazor, Sosa; Ito, Didavi; Coulibaly.

Mainz (3-4-1-2): Zentner; Niakhate, Bell, Hack; Widmer, Barreiro, Boetius, Brosinski; Ingvartsen; Burkardt, Onisiwo.

Diretta tv e streaming Stoccarda-Mainz

Il match tra Stoccarda e Mainz, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Stoccarda-Mainz è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Stoccarda-Mainz in streaming

Pronostico Stoccarda-Mainz

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso, lo Stoccarda non può più sbagliare. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

STOCCARDA-MAINZ: segno 1 / risultato esatto 2-1