Allo stadio José Alvalade di Lisbona si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo D di Champions League tra Sporting Lisbona e Tottenham. Le due squadre vogliono restare a punteggio pieno avendo vinto nella prima giornata. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Tottenham.
News su Sporting Lisbona-Tottenham

Lo Sporting Lisbona comincia la stagione con l’obiettivo di puntare al titolo. L’anno scorso i portoghesi hanno chiuso la Primeira Liga al secondo posto con 85 punti, a meno sei dal Porto campione. La squadra di Amorim ha avuto un rendimento altalenante, avendo raccolto 10 punti in sei partite. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 4-0 in casa contro la Portimonense. Ottimo inizio in Champions League, con la netta vittoria per 3-0 sul campo dell’Eintracht Francoforte.
Il Tottenham punta a migliorare quanto di buono fatto l’anno scorso. Dopo un inizio difficile, infatti, con l’arrivo di Conte c’è stata la svolta. Gli Spurs, alla fine, hanno chiuso al quarto posto con 71 punti, a più due sull’Arsenal quinta. Risultato che ha permesso agli inglesi di strappare il pass per la Champions League dopo diversi anni. Buon inizio di campionato per la squadra di Conte, che è seconda in classifica con 14 punti, a meno uno dal primato. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura in casa per 2-1 contro il Fulham. Buon inizio in Champions, con la vittoria interna per 2-0 sul Marsiglia.
Le ultime sulle due formazioni
Il tecnico dello Sporting Lisbona, Amorim, si affiderà ad un offensivo 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Trincao, Edwards e Pedro Gonçalves. Gli esterni, con il compito di svolgere soprattutto la fase difensiva, saranno Porro e Santos. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ugarte e Henrique.
Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, si affiderà al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Harry Kane, con Son e Kulusevski liberi di agire sulla linea dei trequartisti, anche se Richarlison insidia lo svedese dopo la doppietta segnata al Marsiglia. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Emerson Royal e Ivan Perisic, arrivato dall’Inter. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Bentancur.
Probabili formazioni Sporting Lisbona-Tottenham
Sporting Lisbona (3-4-3): Adán; Coates, Juste, Neto; Pedro Porro, Ugarte, Morita, Santos; Trincao, Edwards, Pedro Gonçalves.
Tottenham (3-4-2-1): Lloris: Romero, Lenglet, Dier; Emerson Royal, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Kulusevski, Son; Kane.
Diretta tv e streaming Sporting Lisbona-Tottenham
Il match tra Sporting Lisbona e Tottenham, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Sporting Lisbona-Tottenham è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Sporting Lisbona-Tottenham in streaming
Pronostico Sporting Lisbona-Tottenham
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Tottenham ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. A nostro avviso, dunque, gli Spurs riusciranno a portare a casa la vittoria.
SPORTING LISBONA-TOTTENHAM: segno 2 / risultato esatto 1-2