Lo Sporting Lisbona potrebbe ottenere il pass ai sedicesimi con un turno di anticipo nel match che lo vedrà affrontare il Psv Eindhoven. Gara valida per la quinta giornata della fase a gironi del gruppo D di Europa League, di scena allo stadio José Alvalade di Lisbona. I padroni di casa sono in testa al girone e hanno due punti di vantaggio sugli ospiti e sul Linz. Per questo motivo questa sfida assume i connotati del dentro o fuori per gli olandese. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Psv.

Le ultime su Sporting Lisbona-Psv

Lo Sporting Lisbona, invece, dopo una partenza difficile in campionato, adesso è quarto con 20 punti, a meno dieci dal Benfica capolista. Nell’ultimo turno ha vinto per 2-0 in casa con il Belenenses. All’andata vennero sconfitti ad Eindhoven per 3-2. Dopo quella gara sono arrivati tre successi consecutivi. In caso di vittoria la squadra di Silas si qualificherà per i sedicesimi di Europa League con una giornata di anticipo.

Il PSV sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua gloriosa storia, nonostante il successo per 2-1 contro l’Heerenveen, conquistato nell’ultima giornata di Eredivisie. La squadra di Mark van Bommel non vinceva da sei partite in tutte le competizioni, dove aveva subito 4 sconfitte. In Eredivisie è terza con 27 punti, a meno undici dall’Ajax. In Europa League, invece, sono ancora in gioco. Attualmente occupano il secondo posto del gruppo D a quota 7 e a pari merito con il LASK Linz. E proprio contro la formazione austriaca, nell’ultimo turno di Europa League, è arrivata una pesante sconfitta per 4-1 che rischia di aver compromesso il cammino europeo.

News di formazione

Il tecnico dello Sporting Lisbona, Silas, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Vietto e Bolasie. Alle loro spalle sarà libero di agire sulla linea dei trequartisti Bruno Fernandes, fresco di rinnovo di contratto. Gli esterni con il compito di svolgere la doppia fase saranno Rosier e Borja. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Doumbia e Henrique.

Il tecnico del Psv, Mark Van Bommel, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ihattaren, Gakpo e Bruma. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Doan, Rosario e Gutierrez.

Probabili formazioni Sporting Lisbona-Psv

Sporting Lisbona (3-4-1-2) – Ribeiro; Neto, Coates, Ilori; Rosier, Doumbia, Henrique, Borja; Fernandes; Vietto, Bolasie.

PSV (4-3-3) – Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Sadilek; Doan, Rosario, Gutierrez; Ihattaren, Gakpo, Bruma.

Diretta tv e streaming Sporting Lisbona-Psv

Il match tra Sporting Lisbona e Psv, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky, sul canale 255 di Sky Sport. Scopri se Sporting Lisbona-Psv è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Sporting Lisbona-Psv in streaming

Pronostico Sporting Lisbona-Psv

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto combattuta. Il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio o, in alternativa, sul segno Gol.

SPORTING LISBONA-PSV: segno 1 / risultato esatto 2-1