Allo stadio José Alvalade di Lisbona si gioca il match valido per la quarta giornata del gruppo D di Champions League tra Sporting Lisbona e Marsiglia. Padroni di casa che difendono il primato. All’andata netto successo dei francesi al Velodrome per 4-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Marsiglia.
News su Sporting Lisbona-Marsiglia

Lo Sporting Lisbona comincia la stagione con l’obiettivo di puntare al titolo. L’anno scorso i portoghesi hanno chiuso la Primeira Liga al secondo posto con 85 punti, a meno sei dal Porto campione. La squadra di Amorim ha avuto un rendimento altalenante, avendo raccolto 16 punti in nove partite. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-1 in casa del Santa Clara. Buon inizio in Champions League, con il primato del girone con 6 punti, a più due su Tottenham e Eintracht e a più tre sui prossimi avversari.
Il Marsiglia vuole ripetere quanto di buono fatto l’anno scorso, quando ha chiuso al secondo posto in Ligue 1 strappando un piazzamento per la prossima Champions League. Il club ha deciso di puntare su Igor Tudor, che ha preso il posto di Jorge Sampaoli sulla panchina. Ottimo inizio in campionato, con il secondo posto con 25 punti raccolti in dieci giornate, a meno tre dal Psg. Nell’ultimo turno è arrivata la brutta sconfitta in casa per 2-1 contro l’Ajaccio. In Champions i francesi sono ultimi con 3 punti ma ancora in corsa per la qualificazione, a meno tre perfino dal primato.
Le ultime sulle due formazioni
Il tecnico dello Sporting Lisbona, Amorim, si affiderà ad un offensivo 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Trincao, Edwards e Pedro Gonçalves. Gli esterni, con il compito di svolgere soprattutto la fase difensiva, saranno Esgaio e Santos. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ugarte e Henrique.
Il tecnico del Marsiglia, Igor Tudor, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Harit. Alle sue spalle, liberi di agire sulla trequarti, Payet e Alexis Sanchez. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Clauss e Nuno Tavares. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Guendouzi e Jordan Veretout.
Probabili formazioni Sporting Lisbona-Marsiglia
Sporting Lisbona (3-4-3): Israel; Juste, Coates, Reis; Esgaio, Ugarte, Morita, Santos; Trincao, Edwards, Pedro Gonçalves.
Marsiglia (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Balerdi, Kolasinac; Clauss, Guendouzi, Veretout, Tavares; Sanchez, Payet; Harit.
Diretta tv e streaming Sporting Lisbona-Marsiglia
Il match tra Sporting Lisbona e Marsiglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Sporting Lisbona-Marsiglia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Sporting Lisbona-Marsiglia in streaming
Pronostico Sporting Lisbona-Marsiglia
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Marsiglia ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. A nostro avviso, dunque, i francesi riusciranno a portare a casa la vittoria.
SPORTING LISBONA-MARSIGLIA: segno 2 / risultato esatto 0-2