Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si gioca il match valido per lo spareggio salvezza tra Spezia e Hellas Verona. Le due squadre hanno concluso l’annata al terzultimo posto a pari punti, a quota 31. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Spezia-Hellas Verona.

Le ultime su Spezia-Hellas Verona

Lo Spezia ha iniziato la nuova stagione con l’obiettivo di sempre, la salvezza. Il rendimento è stato deludente e adesso i liguri sono a ridosso della zona retrocessione. Quartultimo posto con 31 punti, alla pari con il Verona terzultimo. I risultati negativi hanno portato all’esonero di Gotti. Al suo posto è stato chiamato Semplici. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa della Roma.

L’Hellas Verona puntava ad una salvezza tranquilla, ma ciò non è riuscito. Sulla panchina era arrivato Cioffi al posto di Igor Tudor, sedutosi sulla panchina del Marsiglia. Il rendimento, però, è stato negativo, e ha portato all’esonero. Ora sulla panchina c’è Zaffaroni. Campionato chiuso al terzultimo posto con 31 punti, alla pari con lo Spezia quartultimo. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa del Milan per 2-1.

Nzola e Hien durante Verona-Spezia

Le scelte tecniche

Il tecnico dello Spezia, Leonardo Semplici, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Shomurodov e Nzola. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Ferrer e Reca. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Bourabia, Ekdal e Esposito.

Il tecnico dell’Hellas Verona, Zaffaroni, si affiderà al 3-4-2-1. Djuric guiderà l’attacco, con Ngonge e Verdi a supporto sulla trequarti. Cerniera del centrocampo che sarà formata da Veloso e Tameze, con Faraoni e Depaoli.

Probabili formazioni Spezia-Hellas Verona

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Ferrer, Bourabia, Ekdal, Esposito, Reca; Shomurodov, Nzola. All.: Semplici.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Cabal; Faraoni, Veloso, Tameze, Depaoli; Verdi, Ngonge; Djuric. All.: Zaffaroni.

Diretta tv e streaming Spezia-Hellas Verona

Il match tra Spezia e Hellas Verona, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Spezia-Hellas Verona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Spezia-Hellas Verona in streaming

Pronostico Spezia-Hellas Verona

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Hellas Verona ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. A nostro avviso, dunque, la squadra di Zafferoni porterà a casa la vittoria.

SPEZIA-HELLAS VERONA: segno 2 / risultato esatto 1-2